01/02/08

Campionato Studendesco Roma
Si è svolto mercoledì 30 gennaio, la giornata di andata del Campionato Studentesco Romano Juniores di Floorball. Durante l'evento si è svolta anche una partita della categoria Allievi Femminile (che ha visto vincere la squadra del Liceo Newton nei confronti del Liceo Rousseau per 7-0).
Ottima anche in questo caso la partecipazione con quattro diversi Istituti ( Rousseau, Newton, Pascal e Plauto) e ben 8 squadre (4 nella categoria juniores maschile, 2 nella categoria juniores femminile e 2 nella categoria Allievi Femminile).
La manifestazione si è svolta ancora una volta presso la palestra del Liceo Classico Plauto, come al solito ottimamente organizzata dal patron, il professor Eugenio Perini.
La manifestazione ha visto emergere nella categoria maschile la squadra del Liceo Plauto, una squadra molto solida sia in difesa che in attacco, che ha vinto facilmente anche contro la pur ottima squadra del Pascal (che ha avuto una partita disastrosa in fase difensiva).
Da rilevare i progressi fatti delle squadre maschili e femminili del Rousseau e del Newton.
La giornata di ritorno si svolgerà mercoledì 20 febbraio.
Ecco i risultati :
Plauto - Newton : 6-1
Rousseau - Pascal : 1-4
Newton Allievi femm - Rousseau Allievi femm : 7-0
Newton - Rousseau : 2-2
Pascal - Plauto : 1-11
Newton juniores femm - Rousseau juniores femm 2-1
(articolo di Carlo Pergola)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Settimana molto intensa a Roma. Domenica scorsa doveva esserci Viking Roma vs L'Aquila ma è saltata in mancanza di arbitri, mercoledì c'è stato il campionato studentesco juniores e sabato ci sarà il Torneo Under 14. Molto interessante la giornata al Plauto, che come al solito schiera sempre uno squadrone. Volendo fare le pulci, la squadra del Plauto è un tantino sbilanciata in avanti (con diversi giocatori istintivamente predisposti per l'attacco), ma poi anche bilanciata da un portiere con i fiocchi che secondo me farebbe la fortuna di diverse squadre dei campionati nazionali. Peccato per il Pascal, con una bella coppia d'attacco ma con una difesa non in grado di fermare i padroni di casa del Plauto. Il Newton come durante il Torneo Open, ha fatto vedere ottime cose in fase di tattica di gioco, purtroppo paga ancora qualcosa (come anche il Rousseau) in termini di preparazione e quindi di "tecnica". Lo spettacolo più bello lo hanno dato le ragazze con 2 partite (tra allieve e juniores) molto combattute sotto l'aspetto agonistico. E' un peccato che molti di loro, alcuni con una naturale predisposizione al floorball, non riusciranno a continuare a giocare una volta finita la scuola ..
Ciao Carlo (Roma)

aanglana ha detto...

E'sempre un piacere venire a giocare a floorball: ragazzi simpatici, colleghi motivati, ambiente sereno e sportivo.
Ringrazio Perini e Pergola, è grazie a professionisti come loro se riusciamo a portare avanti una proposta moderna di educazione fisica.
Nonostante il grosso sacrificio ( 2 ore di viaggio )noi del PASCAL cercheremo di esserci sempre.
P.S. Miglioreremo la difesa!
prof.A.Anglana

admin ha detto...

Ringrazio Carlo per il suo articolo, floorball.it accetta articoli da pubblicare perchè è importante far sapere a tutti come il nostro movimento sia in crescita, lenta certo ma costante, principalmente in alcune zone d'Italia dove il lavoro che viene fatto è veramente ottimo.
Grazie
Tiberio

Anonimo ha detto...

Grazie al prof Anglana per i complimenti. I meriti comunque sono sopratutto del Perini, io dò solo un piccolo supporto.
La nostra soddisfazione è vedere tutti questi ragazzi partecipare con passione ad una manifestazione che è sopratutto una festa dello sport.
Sono sicuro che al 20 febbraio il Pascal tornerà più agguerrito che mai, pronto a mettere i bastoni tra le ruote al Plauto.

Saluti
Carlo (Roma)

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.