07/11/08

Campionato Italiano Campo Grande
Seconda giornata del Campionato Italiano su campo grande con tante partite emozionanti.
A Bolzano si è visto un grande gioco, a volte spigoloso, ma con due partite combattute fino alla fine con Diamante che superava L'Aquila solo nell'ultimo minuto di gioco mentre l'altra partita tra L'Aquila e i campioni del FBC Bozen finiva in pareggio con gli abruzzesi che proprio nei secondi finali sfioravano il gol della vittoria tirando fuori a porta vuota, comunque si è visto che queste tre sqaudre sono sicuramente le favorite per la conquista dello scudetto e lo vincerà chi riuscirà a sbagliare meno.
Nell'altro raduno a Bollate sono tornati alla vittoria i Viking Roma che superano sia Fit4Ever Brebbia, con molta difficoltà e invece nettamente QT8 Milano. Primo successo storico per gli esordiente del Fit4Ever Brebbia di coach Minervino che dopo la sconfitta con il minimo scarto contro Roma si rifà vincendo, anche qui con il minimo scarto, contro Dolo, per i veneti è la seconda sconfitta del raduno dopo quella subita contro QT8 Milano e anche quesa per un solo gol di scarto. Ecco comunque i risultati:
a Bolzano:
SSV Diamante - GLS L’Aquila 6 - 5
FBC Bozen - GLS L’Aquila 5 - 5
a Bollate (MI):
Fit4ever - Viking Roma 5 - 6
QT8 Milano - UHC Dolo 4 -3
QT8 Milano - Viking Roma 0 -11
Fit4ever - UHC Dolo 7 - 6
La classifica dopo questa seconda giornata vede dunque al comando a punteggio pieno Diamante Bolzano seguita a due punti da FBC e a tre punti dai Viking Roma.
La prossima giornata si disputerà il 29/30 novembre e vedrà alcune interessanti partite ma nessun scontro diretto tra le prime della classe ma principalmente partite testa-coda anche se i Fanatics potrebbero riservare qualche sorpresa dopo quello che si è visto nel primo raduno.
Potete vedere tutte le classifiche cliccando qui.

24 commenti:

Markus ha detto...

ho visto la partita ssv-aquila...partita molto combattuta
Bravi quelli dell´aquila a rimontare dal 5-2 al 5-5,ma poi a 47.8 secondi dalla fine,una grandissima botta su punizione dá la vittoria al diamante.
risultato finale: 6-5.
Partita,tutto sommato bella da guardare...molti pali,belle parate,bei gol,un pó troppo agonismo...

Markus ha detto...

fbc-aquila...5-5.

idem come sopra....
ultimi dieci secondi,il bolzano poteva fare il 5-6,poi contropiede e uno contro zero,il giocatore dell´aquila ha tirato vicino al palo.

Anonimo ha detto...

Volevo fare i complimenti all'aquila per come hanno combattuto credendoci fino alla fine (anche se con qualche aiutino degli arbitri :-)) !! )...
e poi volevo sapere come sta gianluigi dell'aquila che si è infortunato gravemente nella partita contro FBC..e fargli gli auguri di una veloce guarigione!!!

un saluto Nano SSV

Anonimo ha detto...

E gli arbitri questo giro come si sono comportati? Ci sono versioni contrastanti.

Anonimo ha detto...

@nano: a quale partita ti riferisci?? avendo visto tutt e due le partite a bolzano proprio non ne ho idea quale...

Anonimo ha detto...

@ultimo anonimo.... mi riferisco a quella contro SSV...
-un goal fatto dall'aquila con giocatore ke prende la pallina saltando e togliendo la stecca al nostro difensore.
- un goal fatto semre dall'aquila con lancio dalla loro difesa e il portiere non riesce a pararla perchè l'attacante cerca di prendere il lancio ma cade rovinosamente addosso al portiere senza nessuna spinta da parte del difensore.

Questi sono gli episodi più ecclatanti contro la mia squadra, ma penso ke anche l'aquila abbia qualcosa da dire...
PS: All'ultimo anonimo almeno metti il tuo nome qundo ti firmi, così almeno so cn ki parlo

Nano SSV

Anonimo ha detto...

ciao mori,
gli arbitri nella gara ssv-l'aquila non sono stati all'altezza della situazione. la cosa grave è la condotta di gara, non i due episodi che riferisci tu.
sbagliare a valutare un fallo, un gol ecc può capitare a tutti, ma permettere che un match di floorball diventi un incontro di hockey su ghiaccio non deve accadere.
la fortuna è che i giocatori sono riusciti a non innervosirsi troppo.
forse il capitano di ssv ha esagerato nell'agonismo.
la partita fbk-l'aquila è stata arbitrata meglio grazie a gius, l'altro arbitro non era preparato.
caro marco, se l'arbitraggio della nostra partita non è stato buono, vedrai alla prossima gara con gli arbitri di roma che succede. ci sarà da ridere mi auguro....
sono diversi anni che gioco al czech open dove gli arbitri non sono certamente dei geni, sono arbitri. anche loro a volte sbagliano ma in campo si gioca a floorball. gli arbitri conoscono benissimo le regole e le fanno rispettare. è un piacere giocare lì. da noi è assurdo che con un pomeriggio diventi arbitro e nessuno poi controlla come si dirigono le gare. assurdo.
grazie per l'interessamento delle condizioni di gianluigi, ora è al letto in attesa di fare una risonanza. ma è messo malissimo. purtroppo per lui, ma fortunatamente per noi,
dovrà stare fermo per molti mesi.
un saluto
alessandro

Anonimo ha detto...

"la partita fbk (FBC!!! è da 3 anni che è FBC) -l'aquila è stata arbitrata meglio grazie a gius, l'altro arbitro non era preparato."
Non posso dire niente in merito all'arbitraggio di l'aquila - ssv non avendo visto la partita. So però che da parte del Ssv è stato contestato il fatto che gli arbitri stessero avvantaggiando, cosa che mi sembra assurda e negata dal fatto che il Ssv ha vinto a qualche secondo dalla fine grazie ad una punizione (mi chiedo, darò mai una punizione a pochi secondi dalla fine alla squadra che voglio fare perdere arbitrando in modo parziale.......?).
Per quanto riguarda l'arbitraggio l'aquila-fbc... Dire che la gara è stata arbitrata meglio grazie a Gius ... l'unica cosa che mi viene da dire è *lol*
Due gol convaldati con stecca alta, uno con un giocatore dentro all'area del portiere, uno annulato per stecca alta dove questa non c'era (e non faccia riferimenti a quale squadra sia stata avvantaggiata o meno) ecc.ecc.
Per quanto riguarda Gianluigi mi dispiace per lui e gli auguro buona guarigione. Sicuramente però non si può dire che la gara è stata caratterizzata da scontri eccessivamente duri (se ricordo bene gianluigi ha cercato di "caricare" (voleva fare un spalla vs spalla insommma) un giocatore del fbc e poi entrambi cadendo lui si è fatto male) . Se si guarda il floorball a livello meno nazionale e + internazionale (basta guardare qualche video) si nota subito che non esistono le steccate (perchè punite severamente) non esistono vigliaccate come sgambetti ecc. (che da noi sembrano essere presi dalla "cultura" calcio) ma esistono una raffica di contatti fisici e spalla a spalla (tollerati in quanto "fair"). Insomma si ha una situazione (a livello internazionale) simile al basket dove tutti i contatti "sporchi" sono vietati assolutamente ma il gioco con il corpo rappresenta una parte fondamentale del gioco.
dare la colpa agli arbitri mi sembra inopportuno in questo momento. Semmai sarà colpa della federazione! Se le tre squadre che quest'anno dovranno competere per il titolo sono fbc, ssv e acquila... e le due partite dell'acquila vengono fischiate da arbitri rispettivamente della "terza incomoda".... mi chiedo: ma come si fa?
A questo punto o andiamo a pagare tutti un surplus per prendere degli arbitri esterni per le partite, o ce li tenimao così come sono e ci mettiamo l'anima in pace e facciamo quello che ci piace: giocare a floorball.

Anonimo ha detto...

E dell'organizzazione? Ne parliamo?
QT8-Dolo è iniziata alle 22.30 per finire ben dopo la mezzanotte!!!

Anonimo ha detto...

RIVOLUZIONE! :D

Markus ha detto...

Nano,quei duei episodi che hai citato,il primo ok,ha fatto un piccolo saltino.
l`altro episodio,non era fallo sul portiere secondo me,perché il vostro portiere é scivolato in avanti,l´attaccante voleva indietreggiare ,ma c´era il portiere e cosi ha perso l´equilibrio.
Non darei la colpa agli arbitri.

hannes92: secondo noi,che eravamo sulle tribune,non abbiamo notato niente sulla stecca alta,sembravano tutte altezza ginocchio

Anonimo ha detto...

[dare la colpa agli arbitri mi sembra inopportuno in questo momento. Semmai sarà colpa della federazione! Se le tre squadre che quest'anno dovranno competere per il titolo sono fbc, ssv e acquila... e le due partite dell'acquila vengono fischiate da arbitri rispettivamente della "terza incomoda".... mi chiedo: ma come si fa?]

anch'io lo vedo così
noi dei fanatics non avevamo neanche una partita ed eravamo in tribuna con quasi tutta la squadra, perchè non è possibile per la federazione chiedere a noi che arbitriamo queste due partite - noi non entreremo nei candidati per il titolo e penso che noi possiamo essere già più neutrale che gli arbitri degli avversari diretti

salute

Anonimo ha detto...

non credo che il problema sia la parzialità degli arbitri che senza dubbio escluderei.
il fatto è che gli arbitri non sono preparati e non c'è nessun responsabile che li valuta dopo una gara come succede in tutti gli sport.
la cosa grave è che comunque l'arbitraggio è stato assolutamente nella norma per il nostro "strano" campionato. ci sono arbitri peggiori.
LA COLPA COMUNQUE NON E' DEGLI ARBITRI MA DI CHI PERMETTE LORO DI ARBITRARE
in svizzera ci sono tanti italo-svizzeri giocatori che militano in nazionale, ci saranno probabilmente anche arbitri in grado di aiutarci.
il campionato costa ad ogni società diverse migliaia di euro, pagare l'iscrizione di più in modo da spesare arbitri o supervisor svizzeri credo non pesi a nessuno.

admin ha detto...

Arbitri svizzeri in ticino ce ne sono, hanno anche un sito: http://arbitri.auht.ch/ in cui trovate regole, interpretazioni di regolamento e altro ancora. E' molto interessante.

Anonimo ha detto...

evvai!
finalmente forse riusciamo ad aprire una discussione seria su questo tema (arbitri) non dando la colpa a chi finora ci ha permesso di fare il campionato (i nostri compagni di squadra che arbitrano) ma a chi non sta mettendo a disposizione le strutture neccessarie.
Non conosco gli organi della fiuf... ma qualcuno che sta leggendo questo blog e ne fa parte non può incaricarsi di fare un sondaggio fra le squadre per eventualmente poi proporre una soluzione fiuf al problema?

Anonimo ha detto...

Io proporrerei una cosa...
per iniziare e dico solo per INIZIARE, le società dovrebbero essere obbligate a proporre alla federazione 2 loro tesserati che per tutta la stagione non giocheranno ma faranno solamente gli arbitri!!!!
poi durante la stagione come ci sono i gironi di campo piccolo, potrebbero esserci dei SEMINARI per gli arbitri dove gli verranno illustrate tutte le regole (casistiche, interpretazione, ed eventualmente correggerli dove hanno sbagliato)!!!! questo succede in tutti gli sport....
Per far si che questo succeda devono esserci anche dei supervisori che visionano l'operato degli arbitri durante tutta la stagione....
Immagino che non è facile, però se nn si inizia a farlo non cambierà niente e il livello degli arbitri sarà sempre lo stesso!!!!
Quindi invito la federazione anche a trovare un personaggio che metta in piedi un GRUPPO ARBITRI DI FLOORBALL!!!!

Nano SSV

Anonimo ha detto...

Ragazzi sabato 22 c'è l'assemblea federale e fino a quel punto penso che non succederà niente, poi il nuovo o vecchio gruppo dirigente dovrà fare per forza qualcosa.

Anonimo ha detto...

L'invito è raccolto però mi chiedo dove eravate?
Già: dove eravate?

Perchè la federazione ogni anno chiede a livello di arbitri come si può fare alle varie squadre (presente i sondaggi? Oppure appena vedete le mail della FIUF le cancellate?). Sappiamo benissimo (purtroppo) che gli arbitri sono un problema. Già a suo tempo si era proposto gli arbitri del Ticino. I primi corsi del 2001/2002 erano stati tenuti da Nicola Riva del Ticino. Chi se li ricorda?
Il problema è come avere arbitri che facciano solo quello.
Fino a qualche anno fà era obbligatorio per ogni squadra avere arbitri altrimenti pagavano una multa ed alcune squadre ... preferivano pagare la multa (si vede che avevano i soldi). Oggi per squadre che "crescono" tatticamente abbiamo arbitri purtroppo di livello sempre inferiore.
Vedremo il 22 se ci saranno nuove idee.
In teoria appoggiarsi ad un ente di promozione sportiva che formino loro gli arbitri (che sarebbero del tutto estranei e quindi NON giocatori - che per me è fondamentale) non è impossibile. Lo fanno tanti sport piccoli.
Arbitri dalla Svizzera che magari costano? Perchè no, magari nei play off.
E' solo una mia idea.
Ciao
Davide Lazzari

Anonimo ha detto...

dai raga basta con questi svizzeri!!!!non ne possiamo più!!!sono come il prezzemolo sono ovunque!!!!

Anonimo ha detto...

scusate...ma i #mila euro che la federazione raccoglie ogni anno tra isrizioni, riaffiliazioni e tesseramenti vari che fine fanno???
a Novara iniziamo a dubitare...

Anonimo ha detto...

con quei soldi devono pagare i stanieri a roma e i svizzeri in nazionale

Anonimo ha detto...

Qui attenderemo di vedere i bilanci. Di sicuro ora qualche soldino (anche se di importi non grossi) entra e francamente tra servizio alle squadre, e tutta la pubblicità che vediamo in giro (??) qualche pensiero è lecito. Visto anche che per la Fiera di Rimini molti dei costi sono stati coperti da che l'ha alla fine organizzato. Certo iscriversi alla IFF ed ai campionati mondiali costa ma mi sembra che certi conti siano da valutare.

Anonimo ha detto...

Nei primissimi anni di vita della FIUF le iscrizioni servirono di fatto per coprire quello che vene chiamato il "buco" del primo Mondiale. Non per colpa dei ragazzi (svizzeri o italiani) ma più per colpa nostra (federale) che non controllammo come si doveva le situazioni e ci fidammo troppo delle parole. Ma si parla di una copertuta che è durata un anno e mezzo, quasi due, visto che poi venne trovato qualche sponsor. Poi ... vedremo i bilanci.
Certo, le maglie gialle degli arbitri fanno bello ... ma intanto su Sport Week della Gazzetta fanno gli articoli sul Subbuteo e noi?
Davide L.

moose ha detto...

si, con tutti soldi che la roma mi ha pagato per giocare ho comprato una casa a Hawaii...guarda, non è colpa della Roma se i stranieri vogliono giocare nella capitale e non trascorrere un'anno a varese o novara...bei posti sicuramente da vedere, ma se posso scegliere scelgo Malmo e non Revinge.
Aloha!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.