11/11/08

Campionato Mondiali Universitari
La Svezia in campo femminile e la Finlandia in quello maschile hanno vinto i campionati mondiali universitari 2008 che si sono disputati nell’ultimo week-end a Seinäjoki in Finlandia.
Le ragazze svedesi hanno sconfitto in finale la Svizzera per 9 a 3 conquistando così il primo titolo femminile universitario, mentre in campo maschile la Finlandia ha sconfitto la sorprendente Repubblica Ceca, che è riuscita a sopravanzare a sorpresa la Svezia nel girone di qualificazione, sempre per 9 a 3 davanti a ben 1.135 spettatori. Per la Finlandia è il secondo successo dopo quello del 2002, nel 2006 aveva vinto la Svezia. A questi mondiali hanno partecipato 6 nazioni in campo maschile e 4 in quello femminile.

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Chissà se si vedrà mai nel Campionato mondiale universitario una squdra maschil o femminile....sarebbe un grande passo in avanti....

Anonimo ha detto...

perché non partecipa l'italia?

Anonimo ha detto...

Abbiamo a mala pena una squadra femminile e una quasi under 19 e pensi che si possa trovare almeno 15/20 universitari che giocano a floorball in Italia?

Anonimo ha detto...

ah beh qui non esistono i giocatori della svizzera=)^^ *LOL* ma perché?

Anonimo ha detto...

io sò solo che qua a innsbruck sono già almeno 6 giocatori italiani che giocano a floorball...

Anonimo ha detto...

I prossimi mondiali saranno nel 2010 c'è tempo per organizzare qualcosa.

Anonimo ha detto...

Anche a milano ce ne sono almeno 5 che giocano

Anonimo ha detto...

Con la maschile riesci con la femminile sarà più dura....

Anonimo ha detto...

...allora facciamole iscrivere tutte all'università! Scherzi a parte, quest'anno le squadre femminili sono ben 6 (come ai tempi dei primi due campionati). Chissà.
D'altronde è per fare esperienza. Avete visto che risultati in certe partite? E' esperienza anche per il futuro.
Davide L.

Anonimo ha detto...

si riesce bene a fare una squadra maschile! se a milano ci sono almeno 5, a innsbruck 6-7, a bolzano almeno 4-5 forti...

Anonimo ha detto...

non quei 6 a innsbruck sono quelli del südtirol(tutti^^ anche quelli del bolzano)

Anonimo ha detto...

credo anche a roma e l'aquila qualche ragazzo sia iscritto all'università...

Anonimo ha detto...

con tutti gli universitari italiani si avrebbe potuto fare una squadra. perché ci sono almeno 10 studenti che giocano a gargazzone, fbc, ssv e vipiteno. a roma e l'aquila ci sono anche ca.5 o ance di piú e qualche giocatore a milano si trova anche.

Anonimo ha detto...

come mai il movimento del floorball italiano rimane fermo sempre sulle stesse città? l'aquila, roma, bolzano, milano..... Sembra strano che in altre città esempio firenze, bologna ecc non ci sia nessuno che vuole giocare a questo sport.... Sarà colpa della nostra federazione? bah..... Sono andato sul sito della federazione francese di floorball hanno due divisioni, e credo che siano anche più scarsi di noi..... Vabbe cmq a me piace giocare contro i bolzanini sono davvero forti.... ciao a tutti

Anonimo ha detto...

a me piacerebbe invece giocare contro le svedesi, sono davvero belle

Anonimo ha detto...

Io se volete cerco di non laurearmi entro il 2010 ;)

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.