15/09/09

ITALIA - BELGIO
Doppia vittoria per la nazionale italiana guidata da Michael Froescher contro il Belgio.
Le due partite si sono concluse con i risultati di 6 a 3 sabato e 5 a 3 domenica per l'Italia.
Questi risultati sono un buon viatico sulla via della praparazione alle qualificazioni per i prossimi mondiali che si terranno in Spagna a febbraio del 2010.
Il prossimo appuntamernto per la nazionale sarà per week-end del 8 novembre.
Ecco un breve resoconto delle due partite disputate:
Nella prima partita l’Italia parte subito forte e dopo 4 minuti segna con Andrea Iezzi (Gls L’Aquila). L’Italia spinge e riesce a segnare altre due volte sul finire del periodo, al 17’ con Simone Pellegrini (Verbano Uhc) e al 19.30 con Thomas Ilmer (Iron Marmot Davos).
Nel secondo periodo l’Italia allunga grazie a Boris Pellegrini che segna al minuti 26. Il Belgio riesce a segnare il suo primo gol con Nicolas Olivier (Union Beynoise Unihockey) . L’Italia regge l’urto belga e a 2 minuti dalla fine del periodo porta a 5 i suoi gol grazie ancora a Thomas Ilmer (Iron Marmot Davos).
Nel terzo e ultimo periodo il Belgio cerca subito di mettere alle corde l’Italia e inizialmente ci riesce segnando al 44’ il suo secondo gol con Thomas Ghilain (The Mighty Devils Aalst).L’Italia però reagisce e al minuto 51 portano a 6 i propri gol con Tobias Mores (FBC Bolzano). I belgi riescono a segnare il loro terzo gol al 58’ con Christophe Beuvens (Union Beynoise) fissando così il risultato finale sul 6 a 3 per l’Italia.
Domenica altra partita ma la solfa non cambia con gli azzurri che partono subito forti e nel giro di 10 minuti – dal 9 al 17 minuto – segnano tre gol con Simone Pellegrini (Verbano Uhc), Thomas Ilmer (Iron Marmot Davos) con assist di Boris Pellegrini (Ticino Uhc) e Diego Casagrande (Waldkirch St. Gallen) con assist di Sandro Boggia (Kloten Bülach Jets). Oggi però i belgi sono più carichi e nel secondo periodo riescono a pareggiare grazie a Thomas Ghilan (The Mighty Devils Aalst), Gregory Silberfeld (Tornado Bruxelles) con assist di Christophe Beuvens (Union Beynoise) e Jonathan Chiau (The Mighty Devils Aalst) con assist del #21 Thomas Ghilain (The Mighty Devils Aalst). Nel terzo periodo, complice anche la stanchezza dei belgi, l’Italia riesce a chiudere l’incontro con le segnature di Simone Pellegrini (Verbano Uhc) con assist di Thomas Ilmer (Iron Marmot Davos) al 46’ e allo scadere del periodo ancora con Simone Pellegrini (Verbano Uhc) su assist do Hannes Unterhofer (Fbc Bolzano).

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.