04/02/10

Campionati del Mondo 2010 - Qualificazioni
ITALIA - SLOVACCHIA 3 - 3
Potete vedere il tabellino della partita cliccando qui.
Ecco il commento del nostro allenatore Michi Frötscher: "Contro la Slovacchia l'Italia disputa un ottima partita, uscendo dal campo tra gli applausi del pubblico, che ha sostenuto la squadra per tutta la partita, e i complimenti dei tecnici.
Gli Slovacchi, si sà, sono fratelli minori dei Cechi, e i nostri scendono in campo consapevoli che bisogna dare tutto e tirare fuori tutto il carattere e la determinazione mostrata ieri contro l'Olanda.
La squadra parte con il piglio giusto, anche se come ieri una disattenzione difensiva regala il vantaggio agli slovacchi. Comunque i nostri non si demoralizzano, continuano a pressare e aggredire l'avversario, chiudendo tutti i varchi per il tiro.
La pressione mette in difficoltà gli avversari; a metà primo tempo sfruttiamo immediatamente il primo PP della partita per pareggiare con Boggia, e dopo un minuto siamo in vantaggio con Ludolini.
La squadra continua a giocare con aggressività e determinazione, come dimostrano le 6 penalità ricevute nel corso dell'incontro; a metà secondo tempo andiamo ancora in gol su punizione con Mores. Nel terzo tempo l'Italia passa da tre a due linee, e un po' di stanchezza si fà sentire. Non riusciamo piu' ad essere tempestivi sul forechecking, e la Slovacchia rimonta; l'Italia rimane comunque sempre pericolosissima nelle transizioni, e alla fine il pareggio è il risultato piu' giusto.Domani ultimo incontro del girone con la Georgia: deciderà la differenza reti".
Nell'altra partita del girone l'Olanda ha battuto la Georgia (presente con solo 7 giocatori) per 9 a 2 e per gli arancioni si apre una possibilità di passare il turno se battesse la Slovacchia.
Nel girone A l'Estonia continua il suo cammino schiacciasassi sconfiggendo per 10 a 0 la Slovenia e si qualifica per gli spareggi insieme alla Spagna che sconfigge il Liechtenstein, adesso la partita tra le due servirà per decidere il primo posto del girone.
Nel girone asiatico Singapore ha seppellito la Malesia per 25 a 1 mentre un'pò a sorpresa l'Australia ha impattato con i deboli coreani del sud per 3 a 3.

6 commenti:

admin ha detto...

Forza Italia!!!!!!!

Markus ha detto...

sarebbe bello vedere questa partita,dalla statistica sembra che l´italia sia in difficoltá,ma speriamo che resistano.
Grande widner che ha fatto l´assist,speriamo in una cassa di birra al prossimo allenamento :D

@roland..e con questa,avremo 4 .. :)

Anonimo ha detto...

@ Markus, eh si, ora manca solo la 5. di Hafner!! Dai ragazzi tenete duro sul 3 a 3! Un'ultimo sforzo!

Roland

Markus ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Markus ha detto...

5...un sogno che diventa realtà.
Poi sabato tutti da Andy a brindare!

finita 3-3...buono direi.
Ora dovranno asfaltare la georgia per arrivare primi.

Ok,ora é giá tardi,a domani.

admin ha detto...

La Georgia è battibilissima ma comunque almeno 5 gol di scarto glienei devono dare, sempre che i georgiani oggi arrivino o non tirino il bidone come è già successo altre volte altrimenti dovremo sperare nell'Olanda.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.