05/02/10

Campionati Mondiali 2010 - Qualificazioni
Italia - Georgia 20 - 0
L'Italia domina la Georgia e centra il primo obiettivo, la qualificazione allo spareggio contro la perdente tra Estonia e Spagna. Con questa vittoria l'Italia conquista dunque il primo posto nel girone, mentre seconda arriva la Slovacchia che nell'ultima partita ha provato a battere una demotivata Olanda con 21 gol di scarto ma si è fermata a 16.
Ottima prova di tutta la squadra e in particolare uno scatenato Remi Horn autore di ben 6 goals e un assist e un ottimo Boris Pellegrini vero assist man della squadra con ben 6 assist e a segno personalmente una volta con azione personale.
Ecco il commento della partita da parte di Michi Frötscher: "L'Italia chiude il girone di qualificazione con un rotondo successo con la Georgia. Serviva uno scarto molto ampio per garantirsi il primo posto nel girone, e la squadra alla fine è andata oltre le piu' rosee attese: il risultato finale ci dà un +25 nella differenza reti, che dovrebbe essere sufficiente ad evitare l'Estonia nella finale di domani.
Comunque il risultato non deve ingannare: le partite da vincere sono le piu' difficili da giocare, e infatti nel primo tempo l'Italia trova qualche difficoltà a passare; dopo aver preso due gol nei primi 3 minuti, la Georgia si arrocca davanti alla porta, e l'Italia riesce a segnare solo un'altro gol in PP.
Nell'intervallo il coach dà la sveglia alla squadra, e i ragazzi scendono in campo piu' decisi e mobili: arrivano cosi' 10 gol nel secondo tempo e 7 gol nel terzo tempo.
Mattatore della partita é Remy Horn, che con 6 gol e 1 assist si merita il riconoscimento come MVP per l'Italia."
Potete vedere il tabellino della partita cliccando qui..
L’Italia incontrerà nello spareggio la Spagna che ha perso per 10 a 0 con l’Estonia mentre la Slovacchia, che ha vinto per 16 a 0 con l’Olanda, giocherà contro gli estoni.
Nel secondo raggruppamento le finaliste sono Danimarca – Ungheria e Polonia – Francia con la sorprendente esclusione dell’Austria che pareggia 6 a 6 con la Francia permettendo ai transalpini la qualificazione.
Nel girone asiatico pareggiando tra di loro per 2 a 2 Singapore e Giappone hanno conquistato con un turno d’anticipo la qualificazione mentre per il terzo posto sarà lotta tra Corea del Sud e Australia probabilmente tutto verrà deciso dalla differenza reti visto che tra di loro hanno pareggiato.Iniziato anche il girone americano con la vittoria a sorpresa del Canada sugli Stati Uniti per 11 a 6, domani si replica.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Dai ragazzi portiamo a casa la partita, ci servono almeno 6/7 gol!!!!

Anonimo ha detto...

Siamo ormai sicuri degli spareggi e sicuramente al primo posto nel girone adesso vediamo stasera chi ci arriverà tra Estonia (fortissimi) e Spagna (padroni di casa).

Markus ha detto...

0-13,spero che faccia gol anche fabian,per ovvi motivi :D

Anonimo ha detto...

Si beve troppa birra a Gargazon dopo e il campionato???????

Markus ha detto...

sarebbe bello scrivere il tuo nome anonimo...
ma cheee,a gargazzone non si beve troppa birra..

...
ma anche altre cose
:D

Per il campionato,bhé,prima la birra,poi allenamenti a gogo per ritornare in forma e poi buscarle :)

0-15

admin ha detto...

Grande Italia, una partita stupenda per i nostri ragazzi che saranno ora galvsanizzati per la partita di spareggio di domani.
Bravissimi tutti dal portiere all'ultimo giocatore e complimenti anche a Michi che è riuscito a fondere i due gruppi (italiano e svizzero).

Anonimo ha detto...

io direi, che non si deve tanto parlare di questa partita: gli avversari avvevano soltano 1 cambio. E cerano du 16enni e un 17enne in campo... Comunque complimenti

Anonimo ha detto...

che importa......
foraz Italia..... :-)

saluti Icco #33

Anonimo ha detto...

ASFALTATI Grande Italia, un risultato che gasa i ragazzi in vista dell'eventuale spareggio!

Roland
Fc Fanatics Gargazon

Anonimo ha detto...

La Slovacchia ci ha provato, ma non è che l'Olanda è scesa in campo totalmente deconcentrata e forse qualcosa d'altro?!?!?!?!

Markus ha detto...

certamente c´era qualcosa dietro,ecco perché la slovacchia ora é prima..vero? -.-
ma perché pensare sempre male -.-`
slovacchia è forte,olanda ha portato una squadra giovane alle qualificazioni,percui 1+1=..

ultima cosa...totalmente deconcentrata...l`olanda non aveva piú possibilitá di arrivare al secondo posto,era una partita senza senso per loro.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.