03/02/10

Mondiali Maschili 2010 - Qualificazioni
ITALIA - OLANDA 7 - 2
L'Italia inizia bene queste sue qualificazione dominando e sconfiggendo l'Olanda avversarie temibile sulla carta ma che si è dimostrata meno pericolosa del previsto. Domani alle 11.00 la partita decisiva contro la Slovacchia
Potete vedere il resconto della partita cliccando qui.
Ecco il commento della partita direttamente da Michi Frötscher.
"Buona la prima. L'Italia parte bene nel torneo di qualificazione ai mondiali 2010. I ragazzi sono scesi in campo attenti, concentrati, determinati. Nei primi due tempi l'Olanda non é mai riuscita a proporsi in avanti in modo serio e pericoloso, mentre i nostri hanno macinato gioco costringendo gli avversari nella loro metà campo. Determinanti le indicazioni tattiche che hanno individuato i punti deboli degli avversari, e la rabbia dei nostri giocatori, desiderosi di cancellare l'opaca prova di lunedì sera con la Spagna. (Partita persa per 7 a 4 [NdR])
Solo una disattenzione della nostra difesa consente agli olandesi di segnare alla fine del 2° periodo.
Nel 3° periodo l'Olanda, complice un comprensibile calo dei nostri, riesce a rendersi pericolosa, e segna ancora ad inizio del periodo; il gol spinge gli avversari a cercare la rimonta, ma i nostri si difendono bene. I due power play a favore degli olandesi non creano particolari pericoli, anzi é l'Italia a sfiorare piu' volte il gol in inferiorità numerica. A 7 minuti dalla fine Reny Horn chiude la partita meritando il riconoscimento come MVP per l'Italia. "
La nazionale georgiana non è scesa in campo contro la Slovacchia e quindi è stata data vittoria a tavolino agli slovacchi per 5 a 0.
Giocata anche la prima partita del girone A delle nostre qualificazioni con la facile vittoria dell'Estonia sul Liechtenstein per 13 a 0 mentre la Spagna ha sconfitto la Slovenia per 4 a 2.
Nel gruppo di qualificazione Europa 1 a sorpresa la Francia ha battuto l'Ungheria 3 a 2 mentre l'Austria ha facilmente battuto la Serbia per 5 a 1 mentre nell'altro gruppo pareggio tra Polonia e Danimarca per 3 a 3 e prima vittoria del Belgio sul Regno Unito per 5 a 2.
Si è conclusa la prima giornata del girone di qualificazione asiatico che ha visto la vittoria del Giappone per 6 a 2 sull'Australia e di Singapore per 10 a 2 sulla Corea del Sud.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

FORZA ITALIA!!!!!

Anonimo ha detto...

Forza ragazzi, vi seguo anche al lavoro :-)

Roland

Markus ha detto...

Grandi ragazzi,4-0!
Vogliamo un gol di Fabian ora :D

Anonimo ha detto...

Che succede con la diretta? Comunque i ragazzi hanno vinto 7 a 2 con gol di Burger, Ludolini, Mores, Iezzi, Pellegrini e Remy. Il 5 gol non ha scorer secondo la IFF, non saprei davvero perché!

Grandi ragazzi, e comunque bel regalo di compleanno per Unterhofer! Auguri!

Roland
Fanatics Gargazon Liftex

admin ha detto...

Grande Italia!!!!. Mi spiace per in problema alla diretta ma una caduta di linea ha bloccato tutto, ma ora sono di nuovo online e seguirà presto un commento sulla partita.

Anonimo ha detto...

x roland - il quinto goal era un autogoal

Anonimo ha detto...

Ho sentito Jürgen, mi ha detto che il 5. gol era di Pelle!

admin ha detto...

E' ufficiale ma il quinto gol è un'autorete come ha detto anche Michi nella sua email che ha mandato.

Anonimo ha detto...

grandi ragazzi!! continuate così!!

Jacopo
Viking Roma

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.