Questa settimana è stata molto intensa per l’ASD FLOORBALL Ciampino, che nel giro di 4 giorni ha organizzato il 4° progetto di “Floorball che passione!!!” per le scuole elementari, e il 1° torneo Umberto Nobile riservato alle classi della scuola media.
Il 6 giugno il progetto “Floorball che passione” ha coinvolto circa 60 bambini delle scuole elementari del II° circolo di Ciampino, le classi si sono affrontate in 12 partite di campo piccolo, 3 contro 3 senza portiere. I genitori presenti hanno potuto constatare le potenzialità educative di questo sport.
In una maratona di tre giorni (esattamente 8-9-10 giugno) sempre al palazzetto comunale, per la prima volta si è organizzato un torneo riservato a tutte le classi, ogni giornata prevedeva un torneo per le prime, seconde e terze delle scuole medie inferiori. Alla fine dell’ultima giornata alla presenza del neo vice-sindaco Mauro Testa, è stata premiata la preside della scuola Umberto Nobile (dott.ssa Maria Teresa Martelletti) la quale ha ricevuto una coppa dall’ASD Floorball Ciampino come riconoscimento per la collaborazione. Nelle tre giornate hanno partecipato, ben 26 classi per un totale di circa 600 alunni giocando 56 partite. Anche in questa occasione i professori hanno potuto constatare l’entusiasmo che suscita il floorball.
Un ringraziamento particolare ai tre docenti di ed. fisica della scuola (Sestan, Vasta e Ferrara) e ai miei collaboratori e arbitri Fabio Rocco, Daniele D’Anna e Fabio La Gattuta ).
(Articolo di
Sandro Di Tomassi - Flooball Ciampino)
Sandro Di Tomassi - Flooball Ciampino)
0 commenti:
Posta un commento