Disputata nel weekend del 21-22 maggio scorso la seconda edizione della Coppa dei Laghi che quest'anno ha avuto una vale internazionale con la partecipazione di alcune squadre dalla Svizzera. Proprio dalla Svizzera è arrivata la squadra che ha dominato tutti i tornei disputati, i Sementina Eagles!
A questa edizione della Coppa dei Laghi hanno partecipato in totale 12 squadre suddivisi in tre categorie (dal 1997 al 2003). Tutte le squadre hanno dimostrato grande entusiasmo, sostenuti da un nutrito pubblico di genitori, parenti ed amici. Ottimo il lavoro organizzativo della società del JRC Ispra e dei genitore e in particolare del onnipresente Raimondo Minervino.
Nella categoria 1997-1998 (più due fuori quota del 1996) hanno partecipato le squadre del JRC Ispra, del Wild Boars Varese, Eagles Sementina e FC Ciampino. Il successo è andato agli Eagles Sementina che hanno piegato in finale FC Ciampino per 5 a 3, il terzo posto è stato conquistato da JRC Ispra che ha sconfitto ai rigori i Wild Boars Varese. Miglior realizzatore con 10 punti (assist+goal) è stato Pedretti Julian degli Eagles Sementina mentre miglior portiere è stato giudicato Knibb Barnaby del JRC Ispra.
Nella categoria 1999-2000 hanno partecipato le squadre del JRC Ispra, Wild Boars Varese, Eagles Sementina e SM Caravate. La vittoria è andata ancora alla squadra svizzera del Sementina che ha sconfitto in finale per 6 a 3 il JRC Ispra. Terzo posto per Caravate che ha battuto un rimaneggiato Varese (solo 3 giocatori di movimento) per 3 a 0. Migliore realizzatore è stato il ticinese Didier Paolini.
Nella categoria dal 2001 in poi hanno partecipato le squadre del JRC Ispra, Wild Boars Varese, Eagles Sementina, UHC Ascona. Anche qui la vittoria è andata agli svizzere del Sementina che hanno sconfitto in finale i connazionali dell’Ascona per 4 a 1 mentre la finale per il terzo posto ha visto imporsi JRC Ispra che ha sconfitto 8 a 2 Varese. Miglior portiere Koran Buletti del Sementina mentre miglior giocatore Federico Marchetti, JRC Ispra, con 13 punti (10g+3a).
d
0 commenti:
Posta un commento