16/06/11

Un nuovo sviluppo per il floorball italiano

Riceviamo e pubblichiamo questo interessante articolo su un possibile sviluppo del nostro sport nella zona della provincia di Belluno. Si ringrazia Michele De Luca per la segnalazione e collaborazione.
"2° torneo di Floorball Citta di Auronzo
Cinque giocatori di movimento con stecca in plastica, un portiere in ginocchio a difesa della porta ed una piccola pallina bucata, ecco il floorball, conosciuto anche come unihockey e nato negli anni 50 come floorhockey. Molto praticato nei paesi dove l'hockey su ghiaccio è sport nazionale, il floorball stà cominciando a ricevere attenzione anche in provincia di Belluno. Per il secondo anno consecutivo si è tenuto al Palaroller in Val d'Ansiei il "Torneo Città di Auronzo" che ha visto partecipare ed affrontarsi per tutta la giornata cinque formazioni sul tappeto azzurro della polistruttura cadorina. Una cinquantina di atleti in calzoncini e scarpette ginniche hanno sudato le proverbiali sette camice per poter raggiungere la finale ed aggiudicarsi il Trofeo vinto nel 2010 dal "Bar Girolla".
Le finaliste, OfficeShop Auronzo e Floorball Cortina, hanno lasciato i posti più bassi del podio al Bar Tre Cime di Auronzo, alla Pasticceria Venezia ed al Bar Meublè Giustina sempre di Auronzo. La viittoria finale è andata alla squadra di casa con il risultato di 3 a 2 dopo un avvincente match risoltosi negli ultimi minuti di gioco. Da segnalare la presenza del Floorball Cortina che stà attualmente portando avanti un discorso di giovanili del Floorball e magari, in un prossimo futuro, di una squadra che potrà partecipare al Campionato Nazionale Floorball (per maggiori informazioni su questo sport in Italia e nel mondo http://www.floorball.it/)."
 
 

2 commenti:

konklino ha detto...

ottimo ottimo!.. benvenuti!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI AI RAGAZZI DI AURONZO PER L'ORGANIZZZIONE!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.