13/06/11

Mondiali 2012 - definiti i gironi di qualificazione

La Federazione Internazionale ha definito le composizioni dei gironi di qualifcazione ai mondiali maschili 2012 che si svolgeranno in Svizzera dal 1 al 9 dicembre 2012 e a cui sono già qualificate di diritto essendo arrivate tra le prime cinque posizione dell'ultimo mondiale la Finlandia, la Svezia, la Repubblica Ceca, la Svizzera e la Lettonia. Le altre 11 squadre usciranno dalle qualificazioni che vedranno per l'Europa 7 posti con 18 nazioni iscritte, per l'Asia 2 posti con 4 squadre iscritte mentre per le Americhe 2 posti con 3 squadre iscitte.
Per l'Europa le 7 qualificate arriveranno da tre gironi dove le prime due passeranno ai mondiali con la migliore delle terze.
L'Italia è stata inserita nel girone Europa 2 che si disputerà in Slovenia a Vrhnika in un girone non impossibile con Slovenia, Estonia, Slovacchia, Olanda e Serbia. L'Estonia è sicuramente imbattibile mentre la sfida per il secondo posto sarà con la Slovacchia.
Gli altri due gironi sono Europa 1 che si disputerà in Germania e si incontreranno Germania, Norvegia, Danimarca, Spagna, Francia e Belgio. 
Europa 3 che si disputerà in Polonia e si incontreranno Polonia, Russia, Ungheria, Austria e Gran Bretagna.
Per il raggruppamento Asia e Oceania (APAC) si incontreranno Giappone, Singapore, Australia e Corea del Aud.
Per il ragruppamento Americhe si incontreranno Stati Uniti d'America, Canada e Brasile.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.