17/05/10

Campionato Italiano Campo Grande
FBC BOZEN CAMPIONE D'ITALIA
Fbc Bozen conquista conquista il suo terzo campionato su campo grande dopo quelli vinti nel 2006 e 2008. Fbc Bozen è riuscita a conquistare lo scudetto precedendo di un solo punto i bravissimi ragazzi de L'Aquila dopo aver vinto l'ultima partita contro SSV Diamante per 7 a 6, partita combattutissima con continui capovolgimento di risultati, con Diamante che si porta in vantaggio con Fraccaroli ma Fbc reagisce e recupera fino a portarsi sul 3 a 1 con Fink, H.Widmann e Mores ma Diamante riaccorcia con Tonegatti. Nel secondo periodo arriva il pareggio con Rigo e poco dopo Diamante si riporta in vantaggio con ancora con Tonegatti ma il capocannoniere del campionato Unterhofer pareggia ancora ma ancora una volta in vantaggio torna Diamante con Pilin e ancora Fbc pareggia con Unterhofer e si arriva all'ultimo periodo dove dopo 15 minuti con occasioni per entrambe Fbc dà la zampata vincente con uno-due in meno di un minuto grazie a Vigl e Mores, a questo punto Diamente prova il tutto e per tutto togliendo il portiere e segnando il gol del 6 a 7 con Florian Astenwald ma Fbc riesce a congelare il risultato e a trionfare.
Al terzo posto si classifica SSV Diamante che precede al quarto posto Fc Fanatics Gargazon, al quinto posto Viking Roma, al sesto posto Shc Firelions Serenissima che precede Qt8 Milano grazie alla vittoria nell'ultima giornato nello scontro diretto per 5 a 1.
Adesso speriamo che Fbc partecipi alle qualificazioni dell'European Cup e non ci rinunci come ha fatto nel 2008.
Cliccando qui trovate tutti i risultati e le classifiche.


5 commenti:

Markus ha detto...

sveltamente volevo fare 3 complimenti:
1.A marco,portiere del fbc bozen,che ha fatto una buonissima stagione.
2. a gls aquila(prossima stagione non vi faró autogol =_="")
3.fabian hafner,miglior u19 di questa stagione.

Gio#88 ha detto...

Non c'entra granché con questo post, e importerà poco a molti (e forse molto a pochi), però FC Milano ha da poco inaugurato il suo nuovo sito web.

Vi sono linkate quasi tutte le squadre italiane: se qualche squadra manca, o vuole comunicare un sito diverso, può mandare una mail a squadra@fcmilano.it (o rispondere qui)

Complimenti a Bozen per il titolo, e buon floorball a tutti! :)

Gio#88 ha detto...

www.fcmilano.it (per chi non lo sapesse! ;) )

Algund ha detto...

Colgo l'occasione per comunicare che anche l'ASC Algund Raiffeisen Floorball ha pubblicato il suo sito web. Il sito non è ancora del tutto completatato ma è consultabile all'indirizzo: www.algund-floorball.it.
Buona navigazione!

Gio#88 ha detto...

Aggiunti sulla nostra homepage! ^_^

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.