14/05/10

Grande torneo interscolastico di floorball a Carnago.
Si è svolta presso il bellissimo Palazzetto dello Sport di Carnago la seconda edizione del torneo interscolastico di unihockey – floorball riservato alle classi quinte delle scuole elementari dei comuni di Solbiate Arno, Carnago, Oggiona, Santo Stefano, Caronno Varesino, Castronno e S. Alessandro.
L’evento, organizzato dall’Istituto comprensivo E. Galvaligi di Solbiate Arno, in collaborazione con l’Uhc Wild Boars Varese e con il patrocinio del comune di Carnago, è diventato, di fatto, uno dei tornei più grande organizzato in Italia a livello scolastico e ha visto in lizza ben 12 squadre.
I ragazzi coinvolti nella manifestazione sono stati circa 250, un numero molto considerevole, le squadre sono state divise in due gironi da sei. Le migliori classificate di ogni girone hanno guadagnato l’accesso alle finali. Le partite si sono giocate in simultanea sui due campi forniti per l’occasione dalla formazione varesina dei Wild Boars e montati all’interno del palazzetto.
Senza dubbio il grande merito dell’organizzazione del torneo è da attribuirsi agli insegnanti di queste scuole che hanno voluto così coronare il loro lavoro dedicato all’apprendimento del floorball.
E’ altresì importante precisare che i professori si sono avvalsi della preziosa collaborazione di Fabrizio Ceccutto, allenatore dei Wild Boars Varese che, ormai da anni, si prodiga nel promuovere questo bellissimo sport nelle scuole del varesotto.
Uno sport che, viste l’estrema semplicità delle sue regole, il divertimento che regala ai suoi praticanti e il ridotto costo delle attrezzature, sta rapidamente guadagnandosi spazio nelle ore di educazione fisica nelle scuole elementari e medie.
Questa riuscitissima manifestazione fa parte di una serie di idee che la società del presidente Panighini ha in serbo al fine di promuovere il floorball nelle scuole.

0 commenti:

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.