07/05/10

Campionato Lazio Under 14
Scuola Svizzera vince il Campionato Lazio U14

Si è svolta la quarta ed ultima giornata del Campionato Lazio per i ragazzi U14. La sorpresa delle giornata è la squadra Ciampino 2 guidata da Sandro Ditomassi. La squadra è stata in continua crescita durante la stagione e con tre vittorie oggi riesce a conquistare il terzo posto in classifica. La Scuola Svizzera di Roma difende il titolo vincendo lo scontro diretto con Romana III Millennio.
La squadra di Claudio Tedesco ottiene meritatamente il successo grazie ad un collettivo forte che concede pochi errori. III Millennio, a cui manca qualche giocatore chiave, subisce tre sconfitte in questa giornata nera e la squadra si deve accontentare del secondo posto. Ciampino 1 inizia bene la giornata vincendo contro Romana III Millennio, ma le due sconfitte nelle partite successive portano la squadra al quarto posto in classifica.
Nella stessa giornata si sono svolte anche le amichevoli di cinque squadre U11, tra cui anche la squadra nuova di Castel di Guido. In assenza di Kings Gregorio VII sone le squadre di Ever Green e Scuola Svizzera a dominare la giornata. Ottima prova anche del III Millennio che ottiene il suo primo successo in campo della stagione. Buoni le prestazioni anche da parte di Ciampino e Castel di Guido, considerando in particolare che l’ultimo ha fatto il suo debutto.
Quasi 60 spettatori hanno aiutato a rendere la giornata una bella festa dello sport, con il loro sostegno delle proprie squadre.
Si ringraziano gli allenatori Claudio Tedesco, Sandro Ditomassi, Fabio Rocco, Daniele D’Anna e Jonathan Clist.
Si ringraziano anche gli arbitri della giornata, Leonardo Lanzoni, Marcus Tingland e Jorgen Olshov

1 commenti:

Anonimo ha detto...

E' veramente bello vedere l'entusiasmo tra ragazzi e genitori. Il livello di gioco è in costante crescita grazie al lavoro degli allenatori (Claudio, Daniele, Fabio, Roger e Sandro). E' anche molto bello vedere come il movimento cresce, soprattutto grazie all'instancabile Sandro che promuove il floorball alla grande. Il movimento giovanile è un elemento chiave per fare crescere il floorball in Italia. Dope tre edizioni del Campionato Lazio U14 abbiamo visto che è una formula che funziona. In tre anni il numero di juniores tesserati nel Lazio è aumentato da 28 a 111.
So che ci sono altre realtà locali che svolgono una forte attività giovanile. Lancio un appello a loro a muoversi per organizzare anche loro campionati regionali in collaborazione con la federazione. Lavorando insieme possiamo raggiungere la soglia di 1000 tesserati...
Jorgen Olshov

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.