10/05/10

Campionato Italiano Campo Piccolo
Schema Playoff
Dopo la disputata dell'ultima giornata ecco lo schema definitivo dai playoff, che si giocheranno a Novara il 29 e 30 maggio con orari ancora da stabilire.
1 – Sabato – Ottavo - FC Milano-SSV Diamante Bolzano
2 – Sabato - Quarto 1 - Fanatics Gargazon A-Wild Boars Varese
3 – Sabato - Quarto 2 - Lokomotiv Vipiteno-Vincente 1
4 – Domenica - Finale 5/6 posto - Perdente 2-Perdente 3
5 – Domenica - Semifinale 1 - Novara Dreamsteam-Vincente 3
6 – Domenica - Semifinale 2 - FBC Bozen-Vincente 2
7 – Domenica - Finale 3/4 posto - Perdente 5-Perdente 6
8 – Domenica - Finale 1/2 posto - Vincente 5-Vincente 6
Fanatics Gargazon A miglior terza rispetto a FC Milano per vittoria nello scontro diretto (17 a 3).
SSV Diamante Bolzano miglior quarta rispetto a QT8 Milano per la vittoria nello scontro diretto (6 a 5).

16 commenti:

Markus ha detto...

l`ho giá proposta,ma non ho ricevuto risposta..

Questione arbitri play off:

La mia proposta,era di mandare a tutte le squadre un questionario e di scriverci per ogni arbitro che hanno visto,almeno una frase. Se molti dicono "xxx ha arbitrato malissimo",allora non deve fischiare le partite dei play off.
L`anno scorso abbiamo perso la semifinale,grazie ad un gol di piede"voluto"..dov´era l´arbitro?metá campo,con un piede sulla balaustra.
O lasciamo fischiare solo quei arbitri,che hanno dimostrato che sanno fischiare(non dico come un`arbitro internazionale,almeno che fischi in modo sensato),tipo hannes astenwald o volger,che mi sono piacuti personalmente come arbitri...ma non gli altri che se ne sbattono,danno rimesse per la squadra A e dopo qualche secondo,la dá alla squadra B che va subito in contropiede o che danno il fallo se un giocatore(indovinate chi?)dice qualcosa. Potremmo anche spendere qualche soldo e farci venire 2 arbitri internazionali...ogni squadra spende tot euro e possiamo giocare senza incavolarci.

Markus,fanatics A

Anonimo ha detto...

Direi che vale la pena spendere i soldi per il campo grande (se vogliamo spendere i soldi)...ormai chi se ne frega del piccolo...

Gio#88 ha detto...

Non entrerò nel merito della proposta di Markus (che pure mi pare sensata, ma che tuttavia si deve confrontare con quella che è la realtà italiana)

Risponderò invece a... ah già, non lo so a chi rispondo, perché come al solito è un poveretto che non si firma!

Comunque sia, io sarò pure uno degli ultimi nel gioco del floorball, non avrò questo gran margine di miglioramento, e gioco praticamente solo a campo piccolo, ma non per questo non cerco di dare il massimo. E come me vedo parecchi giocatori che si impegnano, e squadre di campo piccolo che lottano ad ogni partita senza risparmiarsi per guadagnare i 3 punti. (Gli ultimi in ordine di tempo li ho visti di fronte a me in campo domenica, un QT8 che ha spinto fino all'ultimo senza mai mollare per guadagnarsi i playoff)
Per cui a chi dice "chi se ne frega del campo piccolo" rispondo sinceramente di andarsene a quel paese...

konklino ha detto...

concordo.. conta anche che in genere le squadre che partecipano per la prima volta al campionato iniziano proprio su campo piccolo.. poi, se l'esperienza e`incoraggiante e se contano abbastanza giocatori, si evolvono al 20x40..

Anonimo ha detto...

Va bene. Continuate a giocare calcetto per evitare a giocare calcio...buon divertimento.

fabio78 ha detto...

all'anonimo casomai la frase corretta è :"continuate a giocare A calcetto per evitare DI giocare A calcio..... " se giochi a floorball come parli l'Italiano lascia perdere!
Grammatica a parte ,i soldi la Federazione li dovrebbe spendere per promuovere questo sport in tutta Italia con tornei dimostrativi e vari tipi di pubblicità

Anonimo ha detto...

haha, grande fabio78, in effetti il mio italiano fa leggermente pena, ma solo perche' non sono italiano, ma posso dire tranquilamente che gioca floorball meglio che scrivo in italiano :)
comunque per far crescere il campo grande in italia dovete giocare sul campo grande.

Gio#88 ha detto...

Caro anonimo, forse non tutte le società hanno i numeri per giocare anche a Campo Grande.
Forse non tutte le società hanno i soldi per giocare anche a Campo Grande.
Forse se ti firmassi ti si potrebbe prendere un po' più sul serio.

Forse...

Anonimo ha detto...

Forse...

...forse scrivi canzoni per Alanis Morrisette?

Scherzo...un po'.

Cmq si se e' una questione di soldi allora non c'e' tanto da fare.

Buon divertimento.

Gio#88 ha detto...

Questione di soldi e di numeri... Magari la prossima volta prova a pensare prima di scrivere. (E prova a cercare nelle mutande, e vedi se trovi le palle per scrivere chi sei)

Anonimo ha detto...

haha, grande...controllato le mutande, le palle ci sono, grazie. volevo concludere dando ragione a te ma in realta' il campo piccolo e' per quelli che non hanno le palle di giocare campo grande. bravi a quelli che stanno cercando di portare avanti il movimento giovane di campo GRANDE visto che un giorno giocheranno sul campo GRANDE. diciamo la verita'. campo piccolo e' nettamente amatoriale e diverso, c'e' un modo diverso di giocare, schemi diversi...etc. se e' una questione di soldi, invece di lamentare, mettete i soldi in piu' e giocate come si deve per far crescere il movimento nel tuo paese.
quindi devo dire a te care gio#88 che la prossima volta cerchi di pensare fuori dal tuo cervello piccolo e in grande.
cmq grazie di nuovo per la battuta, ti mandero' le mie mutande visto che ci tieni tanto l'idea di giocare con le mie palle.

Anonimo ha detto...

non c'e' tanto da fare intesa non crescerete mai, invece continuerete a lamentare ed accusare, le due sport dove siete i veri campioni.

grande battuta, le palle ci sono grazie. visto che ci tieni tanto ti mandero' una foto.

Gio#88 ha detto...

Incredibile... forse il mio monitor fa le bizze, ma dei due post precedenti visualizzo solo:

"bla bla bla sono un idiota bla bla bla non so di cosa parlo bla bla bla le mie palle ci sono ma comunque non mi firmo bla bla bla"

konklino ha detto...

..forse il simpatico e anonimo ostrogoto non ha inteso bene quello che ho scritto, ovvero "iniziano su campo piccolo".. mica ci devono giocare per sempre poi.. questo è stato il caso dei fanatics, ad esempio, ma presto anche algund e vipiteno parteciperanno al campo grande, che si, diciamolo, è un po' più serio (un po', bada!).. oppure costui ha avuto la fortuna di inziare a giocare presso una società che fin dagli esordi ha potuto permettersi di giocare 5 contro 5.. ma non credo..

ok impegno per campo grande, ma il piccolo va coltivato e non disprezzato..

Gio#88 ha detto...

Sottoscrivo in pieno il buon Konklino!
L'impegno economico e di uomini per sostenerli entrambi di solito è proibitivo all'inizio per una società neonata, ma coltivando il piccolo si favorisce anche il grande!
Bisogna capire che il Campo Piccolo è il trampolino naturale verso quello Grande!

matteo ha detto...

Io non gioco campo piccolo, però lo seguo. Leggo i vari risultati delle partite pubblicati su questo blog; chiedo puntualmente, via sms, a Marco Concli come vanno le varie partite e siccome ho due amici che militano nell'FC Milano, riesco anche a farmi raccontare nei dettagli come sono le partite, gli arbitraggi, l'organizzazione dei raduni ecc; quindi, pur non partecipandovi, mi sono fatto una buona idea. Io, rispetto a campo grande, invidio il numero di squadre presenti in campo piccolo: 11 contro 7. Questo comporta un campionato più lungo con più incontri; non può essere nient'altro che un pregio. Inoltre campo piccolo rispetto campo grande offre una più vasta gamma di livelli, quindi tutte le squadre possono prefiggersi i più disparati obbiettivi, da vincere il titolo ad evitare l'ultimo posto. Io personalmente preferisco campo grande, anche se richiede più sacrifici. Io ritengo che certe squadre abbiano i numeri per fare campo Grande, visto che noi, anche senza troppe ambizioni, ci riusciamo pur essendo per la maggioranza studenti (universitari o liceali, gente famosa per avere le tasche vuote). Probabilmente il nostro pavido amico avanzerà l'obbiezione "se bisogna giocare Campo grande come fa Firelons o QT8, tanto vale non farlo!" del tutto legittima. Io rispondo che per ogni squadra nuova che si iscrive a campo grande si fa un passettino avanti, ma per ogni squadra che si ritira ne facciamo tre indietro; come il caso dell'anno scorso. Se le squadre di campo piccolo dicono di non avere i numeri per fare campo grande, io gli credo. Evidentemente alla mia analisi manca qualche parametro e giungo a conclusioni sbagliate. Infine concordo nel considerare campo piccolo come un trampolino di lancio e per i pregi che ha non va disprezzato.
Gio#88, ti consiglio di non rispondere alle provocazioni degli anonimi, finiresti solo per dargli soddisfazioni, anche se le tue risposte ci stanno tutte!

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.