10/11/07

CAMPIONATI DEL MONDO UNDER 19
ITALIA - GIAPPONE 12-8 (2-4, 5-1, 5-3)
L'Italia vince e conquista un ottimo settimo posto finale in Divisione B.
Il primo periodo è stato duro per i nostri che si sono trovati sotto per 4 a 2 dopo essere stati per due volto in vantaggio.
Ma la svolta c'è stata nel secondo periodo quando i nostri in 5 minuti ribaltano il risultato segnando pure un gol in inferirità numerica fissando il secondo periodo sul 7 a 5.
Nel terzo periodo gli azzurrini a poco a poco allungano fino ad arrivare sul risultato finale che consegna ai nostri un settimo posto finale in divisione B un buon viatico per il futuro.
MVP della partita per l'Italia Diego Casagrande mentre per il Giappone Katsundori Takahashi.
Diego Casagnade è anche il miglior realizzatore della nazionale a questi mondiali con 12 gol e 6 assist.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande chronst che ha fatto un gol :D

e cosi,tutti i tre iocatori del fc fanatics gargazon hanno fatto un punto :)))

e bravi a tutti ^^

Markus

Anonimo ha detto...

patrick ha fatto due punti =)

Anonimo ha detto...

beh se avessimo giocato contro la spagnia la 2° o 3° partita...
abbiamo imparato tanto, anche se forse non si vede sui resultati, ma alla fine é il 7° posto, ma siamo tutti sicuri che adesso siamo piú superiori alla spania e alla ollanda se giociamo adesso....peccato

Anonimo ha detto...

Credo che questa sia stata un'ottima manifestazione, che ha dato la possibilità a tanti giovani meritevoli di confrontarsi con avversari molto forti. Adesso ci sono le basi per creare una base di giocatori giovani sempre più larga e competitiva. Immagino che il prossimo passo sarà di includere sempre più italiani anche nella nazionale maggiore ... Comunque visto tutte le problematiche di tipo organizzativo che ha avuto questa nazionale è stato un grande successo anche il solo aver partecipato e aver raccolto anche solo una vittoria. Grande merito, oltre che ai giocatori, vanno all'ellenatore Federico (che si è messo a disposizione nonostante avesse già tanti altri impegni) e al Team Manager Leo Lanzoni. Queste due persone non vengono mai nominate, ma hanno svolto un lavoro immane e senza di loro non avremmo partecipato a questo importante evento. Mi piacerebbe che oltre alle tante critiche che più o meno giustamente vengono rivolte alla federazione, ogni tanto ci fosse anche qualche riconoscimento .. Buon Floorball a tutti. Ciao Carlo (Roma)

Anonimo ha detto...

FOTO di tutte le partite della nostra U19 durante l'esordio nella Svizzera su

http://www.unihockey-portal.de/
wfc-2007-u19-herren-spezial-bilder/

Saluti,
Astenwald H.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.