27/11/07

CAMPIONATO ITALIANO CAMPO PICCOLO
SSV Diamante Bolzano e Fit4Ever Brebbia in testa nei rispettivi gironi.
Dopo la disputata della seconda giornata del Campionato si trovano al comando nel girone AltoAdige/Sudtirol i ragazzi del SSV Diamante Bolzano mentre nel girone Lombardia/Piemonte al comando i ragazzi del coach Raimondo Minervino del Fit4Ever Brebbia.
Nel girone AltoAdige/Sudtirol: SSV Diamante Bolzano guida con un punto di vantaggio su Bozen B grazie alla vittoria contro Fanatics B e al pareggio contro Skorpions mentre Bozen B dopo le due vittorie nella prima giornata domenica si è dovuta inchinare davanti al Vipiteno che dopo un primo tempo disastroso (2-6) recuperano e vincono per 8 a 6, nella seconda partita Bozen B si riscatta seppellendo Fanatics B per 22 a 6.
Il 9 dicembre ci sarà lo scontro diretto tra le prime due.
Nel girone Lombardo/Piemontese: al comando troviano i ragazzi di Brebbia A a punteggio pieno dopo aver regolato sia Varese per 7 a 3 che Qt8 Milano per 10 a 3.
Al secondo posto troviano i ragazzi di Varese, che dopo la sconfitta con Brebbia, si sono riscattati sconfiggendo Novara - una delle avversiere dirette per i play-off, grazie anche a una grandissima prestazione del portiere Valentina Cavadini, portiere della nazionale femminile, e la sorpresa del FC Milano che ha ottenuto due vittorie sia contro la debole Brebbia B sia contro QT8 Milano.
Bellissima la partita tra le due squadre considerate più deboli del girone ma che hanno dato una grande prova di cosa voglia dire fare uno sport di squadra nel pieno rispetto dell'avversario,
Domenica 9 ci saranno alcuni scontri diretti molto importanti principalemente per FC Milano che giocherà prima contro Brebbia A e poi contro i Wild Boars Varese.
Nella sezione a destra potete trovare tutti i risultati dei campionati.

36 commenti:

Anonimo ha detto...

Ancora gli arbitri in primo piano!!! Ho visto la partita tra Varese e Brebbia e l'arbitro di Novara non è che mi sembrava molto ferrato e molto imparziale! Chissà, forse perchè dovevano giocare con Varese la partita dopo?

Anonimo ha detto...

Secondo me essagerato il cartellino rosso, e invece altri punizione dopo, non fischiate...

Gli arbitri, come al solito

Anonimo ha detto...

mi piace sempre leggere i commenti e tutto il sito in generale!so che sicuramente le notizie riguardanti le squadre che occupano le ultime posizioni poco interessano..però..ci tengo a dire una cosa:domenica,nel girone lombardia, si è svolta una bellissima partita tra fit4ever brebbia b e qt8voltures...vinta da questi ultimi per 6-5.
forse avrà poca importanza per la classifica(qt8 voltures sono penultimi e fti4everb è ultima)...ma forse..le squadre che occupano i primi posti dovrebbero guardare a questi matches come esempi di pura sportività e agonismo positivo.in una giornata di campionato viziata da un arbitraggio scandaloso da parte di novara nella partita varese-fi4ever A, da momenti di forte tensione scaturiti da questo ecc...io credo che sia noi del qt8 sia i nostri contendenti di brebbia B abbiamo dato una grande prova di cosa voglia dire fare uno sport di squadra nel pieno rispetto dell'avversario!complimenti a brebbia B x l'ottima partita disputata!è stato un piacere giocare con voi!
con sportività
silvia(qt8voltures)

admin ha detto...

Grazie Silvia per il tuo intervento, ho provveduto a modificare la notizia mettendo in rilievo la parte del tuo intervento sulla sportività della partita. Io domenica per un impegno non preventivato non ci sono potuto essere anche se mi è stato riferito da alcuni che la partita arbitrata da Concli non è stata gestita in maniera migliore. La questione arbitri è risaputa ormai, basta vedere i commenti agli altri post qui sul sito, e penso che la FIUF dovrà prendere una decisione importante; lo stesso sondaggio lanciato dal sito da mettendo in evidenza che sarebbe preferibile che ad arbitrare le partite siano arbitri che non abbiano rapporti con le squadre del giorne in cui arbitro proprio perchè il dubbio, sicuramente infondato anche nel caso di Concli perchè lo conosco e non penso che abbia arbitrato in prospettiva di Novara, è sempre presente. Vedremo ma comunque spero che gli animi si stemperino prima del 9 dicembre.
Ciao
Tiberio

Anonimo ha detto...

Speriamo si stemperino un po gli animi, ma certe personne non fanno altro che accendere un po di piu la tensione

Anonimo ha detto...

Se i nostri arbitri sapessero realmente arbitrare le tensioni non ci sarebbero!!!!

Anonimo ha detto...

Allora e tutto colpa della federazione. Comunque la tensione si e vissuta sia nella partita contro Fit A sia contro Novara, allora visto al di fuori vuol dire qualcosa della squadra di Varese

Anonimo ha detto...

io credo che gli animi si stempereranno solo in 2 occasioni:1)come giustamente diceva tiberio, quando la federazione prenderà una decisione importante in merito.
2)quando tutti,e dico tutti, impareremo a fare un po piu di autocritica.quest'anno ho dovuto iniziare ad arbitrare e sottolineo "dovuto".perchè non è facile.e pur ringraziando Fabrizio Ceccuto per il corso che ci ha fatto, credo sia innegabile dire che dopo 3 ore di teoria nessuno è in grado di arbitrare in modo perfetto una partita.
ogni volta che ho arbitrato ho premesso ai capitani che nn ero molto esperta e quindi sicuramente avrei fatto errori ma che avrei fatto del mio meglio.eppure mi sono sentita dire di tutto da tanti giocatori...ma ho incassato e stop.e vorrei dire che ho incassato anche da chi poi domenica ha sbagliato completamente l'arbitraggio.
questo per dire che chiunque e ripeto CHIUNQUE sbaglia!allora..prima di urlare addosso agli altri...pensiamo a quello che possiamo fare noi x migliorarci!
io lo sto facendo!
e con sportività...lo dico anche al Sig. Cocli.davvero senza alcuna remora.e senza la benchè minima intenzione di scaldare gli animi!e vorrei che questo fosse chiaro!!
silvia

Fran ha detto...

Sono pienamente d'accordo con Silvia, anche noi abbiamo dovuto, per errori di chiunque, me ne frega di chi e stato l'errore... arbitrare a Vipiteno una partita che non dovevamo arbitrare, e me la sono sentita di tutti i colori...

Comunque e purtroppo per il fatto che non ci sono arbitri al di la dei giocatori, dopo, quando giocchi contro di quelli a cui hai arbitrato, non ti vedono neutralmente, ma come quel bastardo che ti ha fischiato di merda il giorno prima...

Cosi non andiamo bene, visto che pur che sia neutralita, non c'e fino in fondo, e questo avvelena il campionato

Anonimo ha detto...

x fran :Secondo me,non avete fischiato male a vipiteno(e meno male che non dovevate dare il cartellino rosso ad un giocatore del diamante) :P

- i giocatori dovrebbero aiutare gli arbitri e non lamentarsi per ogni cosa e poi cercare di fregare l`arbitro.

- e basta andare contro gli arbitri ogni volta,sono giocatori come noi,che possono sbagliare.

- Ma sono l`unico che una volta ha gridato in modo non gentile verso la PROPRIA panchina per zittire i miei compagni che gridavano verso l`arbitro?

per finire...2.giornata,girone alto adige,0 penalitá . Bravi a tutti noi :)

Markus

Fran ha detto...

ciao Markus,

Grazie mille x i tuoi commenti, veramente nn vorrei neanche sapere cosa sarebbe accaduto se avessimo datto un cartellino rosso contro Diamante, mamma mia! Invece, Fanatics lo hanno ammesso (giusto o sbagliato) e hanno giocato

Bravi per la vostra penalita zero in Alto Adige

Anonimo ha detto...

Mi spiace che in molti critichiate il mio arbitraggio... Non so quanti di voi stessero realmente guardando la partita, ma un aggancio al collo da dietro con pallina lontana non so come definirlo se non come un comportamento antisportivo sanzionabile con il rosso. Unica cosa che mi dispiace è che io abbia dovuto arbitrare una squadra contro cui poi noi abbiamo giocato, ma l'assegnazione degli arbitri alle partite non è compito mio.

Franco Concli

Fran ha detto...

Non e facile arbitrare e punto, si e giusto e si sbaglia, punto...

Come detto tempo fa, in allenamento delle squadre si dovrebbe arbitrare qualcosa, forse si capirebbe meglio come e difficile arbitrare e cosa non fare come giocatori, che TUTTI sbagliamo

Ma sopratutto FAIR PLAY

Andyle ha detto...

belle partite a bolzano...non potevo giocare a causa dell´antibiotica...é la cosa piú brutta guardare la partita senza aiutare i miei amici che hanno fatto una bellissima gara contro bolzano A!

Fran ha detto...

Ciao Andy,

Anche secondo Markus molto pulite... Cmq in Alto Adige si gioca molto meglio che da questa parte... Non sarebbe una brutta idea poter giocare anche campo piccolo contro gli altri gironi...

Complimenti

Neue Wege ha detto...

Ciao a tutti,

faccio l'arbitro da 4 stagioni e con massima serietà dico a tutti che giocano ma non hanno mai arbitrato, è una cosa molto difficile.

Vi invito TUTTI a prendere il fischietto e provate ad arbitrare durante l'allenamento. Anche se pensate di conoscere le regole vedrete che questo non basta.

Saluti,
Hannes Astenwald
Lok. Vipiteno

Anonimo ha detto...

Purtroppo fare l'arbitro in qualsiasi sport è molto difficile. Poi tutti sappiamo che quando si è in campo l'agonismo è sempre elevato, specie in una disciplina veloce come il floorball. Il problema arbitri in Italia è spesso di chi lo deve fare (perchè per molti è un obbligo). L'idea di avere arbitri imparziali è logica, però difficile da attuare. Io personalmente per 10 euro non vado a Milano ad arbitrare, le spese sono troppe. Non lo faccio certo per i soldi ma almeno avere un pareggio a fine giornata è il minimo. In altri sport molto piccoli usano (ahimè) guarda caso lo stesso nostro sistema, gli arbitri sono i giocatori. Altri invece sono stati un pò più "furbi" (forse) e cosa hanno fatto? Si sono associati ad un Ente di Promozione Sportiva ed lo stesso ente ha formato (e paga) degli arbitri assolutamente neutrali che non giocano la disciplina stessa. Spesso sono studenti delle Facoltà di Scienze Motorie (ex ISEF). Idea realizzabile in Italia? Personalmente non lo so, perchè c'è un iter burocratico da percorrere. Tempo fa (primi anni della FIUF) mi ero anche interessato a questa cosa, ma poi non se ne fece più nulla. Non so che ne pensate voi.
Davide

Fran ha detto...

Io proporrei che le partite siano filmate. Come ben sappiamo ci sono alcuni che filmano certi momenti delle partite, forse se le partite fossero filmate e dopo a richiesta, in caso che una partita sia stata irregolare, sia da parte dei giocatori, sia da parte del arbitro si possino prendere delle azioni, la cosa cambierebbe.

Cose di cui l'arbitro non si rende conto, si vedrebbero in commissione, partite di penalita o no, ecc...

Saluti

Anonimo ha detto...

si... neanche fossimo in elite...
dai.. nn diciamo stron....
basta fare una selezione degli arbitri.
tutti devono provare, i migliori arbitrano.
ci vuole polso e autorita per farlo.. non tutti sono capaci e va scelta soltanto gente in grado. se no il campionato non ha senzo farlo...
potremmo oorganizzare soltanto amichevoli senza stare a spendere soldi per iscrizioni e quant'altro..
il risultato è che ci divertiamo uguale e spendiamo meno soldi incazzandoci molto di meno... visto che tutti avranno capito che la federazione non è in grado di gestire gli arbitri, cosa fondamentale per un regolare svolgimento di un campionato degno di nota.

Anonimo ha detto...

Quando aggiornate i marcatori? :(

Anonimo ha detto...

UNA DOMANDA:
MA GLI ARBITRI DELL'AQUILA HANNO ARBITRATO QUALCHE PARTITA DOPO LA DISCUSSIONE CON JORGEN?
SE SI, COME SI SONO COMPORTATI?
SE NO, QUANDO E CHI ARBITRERANNO?

Anonimo ha detto...

Senza entrare nel merito se era giusto o no squalificare i due giocatori dell'Aquila ma volevo ricordare a tutti che i due giocatori prima della partita di domenica erano già stati regolarmente squalifcati dalla Commissione Arbitrale di 1° grado e quindi in attesa del verdetto del 2° grado non avrebbero dovuto scendere in campo; quindi l'Aquila ha peccato di non conoscenza dei regolamenti nel momento in cui ha comunque deciso di schierare i giocatori perchè, come dicono i giocatori e dirigenti de L'Aquila, loro lo hanno saputo poco prima della conferma, attenzione è stata la conferma e non una nuova squalifica.
Quindi onestamente L'Aquila dovrebbe ammettere che ha cercato di fare la furbetta schierando giocatori che fino a prova contraria erano già stati squalificati, giusta o ingiusta che era la squalifica.

n attesa di tale decisione i giocatori potevano essere portati diebtro

Anonimo ha detto...

Osservazione assolutamente più che corretta. Al di la del merito o non della squalifica i giocatori non potevano scendere in campo perchè già squalificati ed in attesa eventualmente di una relativa cancellazione della squalifica stessa.

Anonimo ha detto...

Osservazione assolutamente più che sbagliata direi!!!
Il ricorso da noi presentato si riferiva sulla non omologazione della partita tra diamante e l'aquila e il suo regolare svolgimento in data da destinarsi. Tale richiesta era dettata dalla NON OTTEMPERANZA della regola 3.6 del regolarmento di gioco che recita al punto 1: “ Una partita viene diretta da due arbitri aventi gli stessi diritti.”, cosa che non è accaduta durante la gara SSV Diamante-GLS L’Aquila (vedasi referto della partita).

La impossibilità ad omologare la gara è confermata dalla mancata consegna da parte dell’arbitro della copia del referto regolarmente compilata e firmata, così da poter controllare quanto da lui detto, scritto e comunicato.

In questo modo quindi è come se la partita tra diamante e l'aquila non si è mai svolta..e allora perchè i nostri giocatori non avrebbero potuto giocare?

La risposta al ricorso,come ben sapete, ci è arrivata il sabato pomeriggio prima della partita e solamente a un membro della gls che nei fine settimana non può controllare la sua posta elettronica.
Quindi siamo venuti a conoscenza del ricorso respinto solamente dopo la partita con Bozen(dove naturalmente i nostri giocatori(FUTURI SQUALIFICATI)hanno partecipato alla partita).

Invito chi non sa realmente come stanno i fatti a tacere.Altro che furbetta!vattamettjulittu

Anonimo ha detto...

State davvero raccontando delle barzellette ed il bello è che ogni volta raccontate una versione dei fatti che più vi fa comodo. Che tra Diamante e L'Aquila qualche errore da parte sia degli arbitri che del tavolo (anche gravi) sia stato fatto è assolutamente pacifico, così come è pacifico che anche la Federazione probabilmente doveva essere più previdente in questi aspetti. Ma che ora ci si appiglia a tutto questo no. Arriviamo al punto che visto che ci sono delle irregolarità posso mandare tranquillamente a quel paese chi voglio!!! Mi auguro che questo sia solo l'inizio di un buon periodo di floorball per l'Italia e che il caso tra L'Aquila e la Federazione sia da esempio, ma per entrambe.

Anonimo ha detto...

Ricordo a tutti che secondo il regolamento di gioco FIUF il giocatore che viene punito con una penalità II o penalità III è AUTOMATICAMENTE squalificato per la partita successiva (regola 6.14 e seguenti) e le Commissioni di 1 e 2 grado possono solo annullare tale squalifica ma fintanto non lo fanno la squalifica è AUTOMATICA e quindi se la commissione d'Appello non decideva prima della partita i due non avrebbero potuto lo stesso scendere in campo anche se è stato fatto un ricorso sulla partita e non sulla squalifica dei giocatori.
Lo stesso è già successo anche l'anno scorso con vari giocatori di varie squadre che avendo subito una penalità II o III non hanno giocato la partita successiva proprio perchè la penalità già valeva!!!! Se non sbaglio un vostro autorevole dirigenti fa parte della commissione arbitrale e questa regola la conosce o dovrebbe conoscerla!!!!

Anonimo ha detto...

Siete tutti veramente noiosi...!

Anonimo ha detto...

ma basta, basta, ognuno sa il fatto suo ma nn lo sa raccontare...
l'Aquila ha assolutamente ragione... sono gli altri che per interessi proprii le buttano solo del fngo addosso...
facciamola finita con questa storia.
il campionato ormai è stato viziato a causa di una federazione imprudente che tende a gestire solo i propri interessi..
avrei voluto vedere se cio fosse successo alla squadra di roma, che tipo di decisioni avrebbe preso la federazione..?
oppure sfido qualunque squadra a comportarsi diversamente da come si sono comportati gli aquiani.
qui ci vuole un po di buon senso.
ora ci siamo proprio stufati. non sappiamo piu come dirvelo...

Anonimo ha detto...

"se mi facevo male,vi uccido" (scusa,ora non mi ricordo piú le parole esatte). Se lo diceva un mio compagno,lo mandavo a quel paese,perché ha fatto una cosa ANTISPORTIVA,molto grave e perché ci ha fatto giocare in 4 per 5 minuti e non davo la colpa agli arbitri o alla federazione.

Markus

Anonimo ha detto...

"Vi ammazzo" la parola gisyuta è questa che è uscita dalla bocca pura e immacolata del santo aquilano

Anonimo ha detto...

Ma non vedete che non lo sapete nemmeno voi cosa ha detto il mitico Giuazz??!! Secondo me ha detto "ruba mazzo" visto che è un grande giocatore di carte..Tanto le cazzate ormai sono tante quante le patate alla sagra di Barisciano!

Anonimo ha detto...

ma scusate..giuazz nn avrebbe dovuto dire "ti ammazz"? a me sembra più plausibile così..

nn so, si fosse chiamato cupido..ti uccido ci poteva stare..ma così..

Anonimo ha detto...

scusate ma vi sembra giusto squalificare i giocatori dell'aquila con tutti i bambini che muoiono di fame nel mondo? siete proprio senza quore

Anonimo ha detto...

Forse però poensandoci bene visto che gli arbitri non hanno imparato bene l'italiano, come dice il giocatore dell'aquila, hanno capito male non ha detto "Vi ammazzo" ma in realtà ha detto "Vi regalo un mazzo di fiori in segno di amicizia"|||

Anonimo ha detto...

caro markus, vorrei tanto conoscerti di persona per vedere se sei realmente cosi ....... i.......

ciao ciao

Anonimo ha detto...

..i... ...simpatico? no non lo sono.

Markus

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.