05/11/07

CAMPIONATI DEL MONDO UNDER 19 MASCHILI
Inizia il 7 novembre in Svizzera la quarta edizione dei mondiali juniores con la Svezia campione in carica super favorita.
La novità importante per noi italiani è che per la prima volta partecipa anche la nazionale under 19 italiana, squadra formata al 90% da giocatori cresciuti nei vivai italiani.
I nostri ragazzi sono stati inseriti nella divisione B e nel girone D e giocheranno contro le forti Germania ed Estonia e la più abbordabile Spagna.
Ecco l'elenco dei nostri ragazzi:
Portiere: Michele Bresadola
Difensori: Fabio Massimo Binda, Mathias Philip Moser, Patrick Nussbaumer, Dario De Stavola
Attaccanti:Matteo Ghirardo, Andreas Chronst, Marco Cagnin, Andrea Di Meglio, Diego Casagrande, Remy Horn, Marco Grandi, Alessandro Agrusti, Ezio Pace
Allenatore: Federico De Carlo
L'esordio per i nostri ragazzi è mercoledì 7 alle 11.00 contro la Spagna.
Potete seguire live i mondiali sullo speciale che floorball.it ha predisposto cliccando
qui
In bocca al lupo azzurri!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Speriamo bene. Ho visto la squadra in un momento del raduno a Dolo e non conosco tutti i ragazzi, però mi sembrano molto motivati. I tre ragazzi dalla Svizzera mi sembrano forti. Il portiere gioca nel Diamante quindi una base c'è. In difesa non conosco Moser, forse l'ho visto una volta. Binda è da qualche anno che gioca con buon profitto, Neussbaumer è molto valido (e non dico questo perchè magari l'ho criticato come arbitro) e De Stavola anche se gioca da qualche mese il ritmo di gioco lo tiene bene, magari deve essere più "sciolto" nel movimento con la stecca. L'attacco con l'apporto degli oriundi mi sembra comunque molto valido e offre varie soluzioni. Federico De Carlo poi ha anche l'esperienza del Mondiale Femminile quindi come coach dovrebbe far bene. I giocatori non sono in tanti e devono reggere l'impatto. Incontrare subito la Spagna può essere un'arma a doppio taglio perchè non abbiamo esperienza. Forse era meglio incontrare prima una tra Estonia e Germania (molto forti e forse troppo per noi) per "entrare nel mondiale" e poi la Spagna per seconda. Ma non importa. Obiettivo esperienza. Per me se la possono giocare con la Spagna anche se considero gli spagnoli favoriti. Fanno attività giovanile da più tempo e hanno una base più ampia rispetto all'Italia. Comunque Forza Italia. Saluti. Davide

admin ha detto...

Ciao Davide, grazie per il tuo ottimo commento.
L'Italia sicuramente non è favorita neanche contro la Spagna, basta vedere solo con quanti giocatori sono arrivati e quante squadre hanno nel loro campionato giovanile.

Anonimo ha detto...

Il pi� forte in assoluto � Agrusti del GLS l'Aquila. In questi mondiali sono sicuro che comparir� pi� volte nel tabellino marcatori.
Un saluto

admin ha detto...

Auguriamoci che sia così come anche per i suoi compagni.
Domani mattina dalle 11.00 (se tutto funzionerà) potrete seguire live i mondiali.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.