07/11/07

CAMPIONATI DEL MONDO UNDER 19
ITALIA - SPAGNA 7 - 10 (2-4; 1-2 ; 4-4 )
Esordio amaro per la nostra nazionale che contro la Spagna subisce una sconfitta di misura per 7 a 10.
Nel primo periodo i nostri ragazzi dopo aver subito il primo gol reagiscono prontamente e nel a quarto pareggiano e dopo 30" passano in vantaggio. La Spagna però non accusa il colpo ma reagisce segnando 3 gol concludendo in vantaggio il primo periodo per 4 a 2.
Nel secondo periodo la partita è più equilibrata, ma è comunque la Spagna ad allungare il punteggio concludendo il secondo periodo in vantaggio per 6 a 3.
Il terzo periodo è giocato da due squadre senza più timori ed è un festival di gol, 8 in totale 4 per parte, permettendo alla fine alla Spagna di vincere la partita.
MVP della partita sono Diego Casagrande per l'Italia e Aitor Bermejo Lopez per la Spagna.
Domani alle 13.45 la partita contro la Germania sarà veramente dura!!!!
Potete vedere il tabellino completo della partita e i risultati delle altre partite del mondiale nello speciale cliccando qui

16 commenti:

Anonimo ha detto...

terzo tempo,iniziato malissimo....4gol di svantaggio....

Markus

Anonimo ha detto...

ultimi 10minutu,forza azzurrini e grande nussbaumer che ha fatto un assist :D

Anonimo ha detto...

e s'è pigliato 2 minuti ;)

Anonimo ha detto...

eh cavolo ho visto e poi abbiamo pure preso gol...al prossimo allenamento li faccio un`entrata da dietro :P

hanno ancora 5 minuti di tempo per recuperare 3 gol..

Markus

Anonimo ha detto...

perso 10-7 ...grande anche a moser per il suo assist(mancava solo chronst e facevo l`en plein..

peccato peró...

Markus

Anonimo ha detto...

Peccato si. Comunque Caovilla Michele non ha giocato, non c'è proprio. Penso sia Ezio Pace il marcatore/assistman corretto. Davide

Anonimo ha detto...

Comunque un buon esordio. Peccato per il risultato però è stato combattuto ed i ragazzi hanno sicuramente venduto cara la pelle. Tutta esperienza. Contro Germania ed Estonia sarà molto più difficile, ma questi ragazzi ci hanno fatto onore. E sono per la maggioranza di squadre italiane, che cavoli!

admin ha detto...

Grazie per la precisazione Davide, l'errore che sono incorsi in Svizzera è che nella numerazione della nazionale ufficiale hanno segnato con il n. 22 sia Pace che Caovilla anche se poi quest'ultimo non c'è.
Comunque l'Italia ha giocato bene e poi ricordiamoci che questa era la quinta partita ufficiale che la nostra giovane (in tutti i sensi) nazionale ha disputato in campo internazionale e nelle altre 4 partite ha incontrato solo l'Austria subendo negli ultimi due incontri parziali molto pesanti e quindi c'è un miglioramento. Non penso che la FIUF si aspetti molto da questi mondiali, l'importante è esserci con una squadra formata da ragazzi dei nostri vivai in prospettiva futura.
Forza Italia comunque!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi della u19,ciao a tutti!
molto bene il risultato,perche i spagnoli non sono polli!!
comunque,contro germania(li ho visto settimana scorsa a ingolstadt,hanno giocato contro GC zurigo.sono forti,il loro obiettivo é di andare in A) vi auguro una buona partita,é dovete dare il vostro massimo,fateli pagare,che hanno scelto voi come avversari `;-), FORZA ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. DIFESA,concentrazione!!
a presto

Anonimo ha detto...

volevo fare i complimenti vivissima a EZIO PACE detto elio e ALESSANDRO AGRUSTI detto pisello del GLS FLOORBALL L'AQUILA 1991
secondo me sono stati loro i migliori in campo...

Anonimo ha detto...

Beh, visto il risultato, sembra che entrambe squadre siano abbastanza parecchie, forse un pochettino piu forte spagna.

Volevo fare gli auguri alla italia e in particolare ai 2 giocatori che conosco (Marco, di QT8 che ha segnato il primo goal e Fabio Binda compagno di Fit4Ever)

Comunque vediamo come vanno le cose, ma ho fiducia in Spagna che puo finire tra i 4 della serie A, sarebbe gia una bella cosa.

Vedo come favorita a passare a Serie A alla Danimarca... nn so come cavolo sono in Serie B.

Saluti
Fran

admin ha detto...

Ciao Fran, anch'io penso che la Danimarca sia favorita alla promozione, adesso è in seconda divisione perchè nel 2005 ha perso lo spareggio retrocessione contro la Polonia.
Per la Spagna l'incontro di oggi con l'Estonia è importante riuscire a fare un buon risultato la lancerebbe tra i primi 4. Fuerza Espana.

Anonimo ha detto...

ciao Tibe,
Grazie per gli auguri... vedremo...
Appena cominciata la partita...

Saluti
Fran

Fran ha detto...

Hmmmm, mi sa che Estonia e Germania siano ad un altro livello... gia perdiamo 2 a 0

La vedo dura

admin ha detto...

Hai ragione Fran e temo che oggi l'Italia contro la Germania rmedierà una scoppola di quelle belle forti visto l'andazzo della Spagna con l'Estonia.

Fran ha detto...

Ufff... sono tornato del pranzo e ho visto il risultato finale... la miseria!!!

Cavolo se sono forti... e Germania, come hai be detto... sono anche piu o meno...

Secondo me, manca sapere chi sara prima e seconda del Gruppo e si decidera a differenza di reti, allora per i tedeschi fare di piu che la estonia e la sua facenda...

In bocca lupo Ragazzi!
Forza Italia

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.