20/04/09

Campionato Campo Grande
Decisione della FIUF sul ritiro del GLS L'Aquila
La FIUF ha deciso che, in riferimento alla decisione di non partecipare più alle ultime partite del Campionato Campo Grande della società del GLS L'Aquila a causa del terribile terremoto che ha colpito il territorio aquilano, nel definire le conseguenze sui risultati e la classifica del Campionato, ha tenuto conto che la suddetta squadra ha fino ad ora giocato la maggior parte delle partite (tutte quelle di andata e 3 di ritorno) risultando attualmente tra le prime classificate.
La Federazione ha quindi deciso di confermare i risultati acquisiti sul campo finora, e di assegnare a tavolino le prossime partite.
L'intento è, ovviamente, quello di valorizzare gli ottimi risultati ottenuti fin qui da GLS L'Aquila e non di penalizzarla e nel contempo lasciare che le altre squadre possano ancora giocarsi le posizioni in classifica sportivamente sul campo.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con il fatto che il ritiro dell'Aquila possa inficiare i bellissimi risultati avuti finora e, ma non concordo di assegnargli a tavolino tutte le prossime partite. Mi risulta che le mancano almeno altre 4 partite, di cui 2 (una con i Viking e una con FBC Bozen) in cui il risultato sarebbe stato sicuramente incerto. Va bene la solidarietà e tutto il resto, ma così forse si penalizza qualche altra squadra .. Non c'è un modo meno "impattante" di risolvere la questione? Ad esempio, si potrebbe assegnare a L'Aquila il secondo posto a pari merito con quella che poi effettivamente si classificherà seconda. Comunque, la decisione è sicuramente stata molto coraggiosa, perchè credo senza precedenti nella storia dello sport italiano e nonostante i sui limiti, la rispetto.
Saluti

Frenk ha detto...

Non credo che si intenda assegnare a tavolino le prossime partite nel senso di darle vinte a L'Aquila, ma ai loro avversari di turno. In questo modo almeno, non escludendo L'Aquila dal campionato, restano valide le partite finora disputate dalla squadra abbruzzese. Concordo però nella possibilità di assegnare a L'Aquila il 2° posto a pari merito.

admin ha detto...

Come ha detto Frenk le vittorie sono state assegnate alle 4 squadre che doveva ancora affrontare L'Aquila (FBC Bozen, Viking, QT8 e Fit4Ever).
Per il secondo posto a pari merito è una bella proposta che la FIUF prenderà sicuramente in considerazione e deciderà.

Anonimo ha detto...

Non mi sembra giusto allora che altre squadre, abbiano giocato le sue partite contro L'aquila (con vittoria o senza) siano cosi punite per questo motvo.

La soluzione sarebbe, dare L'aquila un secondo posto pari merito e annullare una partita per ciscuna squadra contro L'aquila, cosi tutto pari in opportunita...

Frenk ha detto...

Però alla fine chi ha perso con L'Aquila, l'ha persa sul campo.
Togliere dalle classifiche tutte le partite disputate da Fischione e Co penalizzerebbe chi L'Aquila è riuscito (e con che fatica aggiungerei) a batterla giocandoci.
Assegnare le prossime partite a tavolino alle avversarie degli abruzzesi è a parer mio corretto perchè alla fine il regolamento dice che se una squadra non si presenta, l'avversario vince (mi pare 5-0).

Anonimo ha detto...

E` ovvio che chi ci ha rimesso di piu` e` la squadra che era in testa alla classifica e aveva gia` battuto l'Aquila. Ma, credo, non si potesse fare diversamente. Mi spiace per l'SSV Diamante ma......

Frenk ha detto...

Voglio solo dire che l'importante è non annullare le partite già giocate perchè ad esempio ssv ha battuto L'Aquila anche all'andata mentre, ad esempio, per restare tra le pretendenti al titolo, FBC ci ha pareggiato e togliere tutte le partite già giocate penalizzerebbe ancor più chi come Diamente è riuscito a vincere sul campo.

Anonimo ha detto...

c'è un regolamento chiaro ed univoco, rappresentato dall'articolo 7 reg. sport., comma b)
facile, no?

Anonimo ha detto...

Non tanto facile perchè L'Aquila non si è ritirata dal campionato ma ha rinunciato a giocare le ultime 4 partite.

Anonimo ha detto...

Regolamento sporitvo, Articolo 10. "La squadra che nel corso del campionato rinunci o si ritiri per la seconda volta da una gara è considerata ritirata dal campionato, con le conseguenze previste dall'art 7."
Facile sì direi ... :)

Anonimo ha detto...

cari amici del floorball a me dispiace che quest'anno noi della GLS potevamo vincire il primo campionato ma questa calamità ci ha fatto capire che non è il nostro destino vincere un campionato. Torneremo più forti di prima e il prima possibile ah il nostro campo ora è diventanto un centro sfollati con brandine nel campo se volete li facciamo togliere e organizziamo un'amichevole. Cmq non vi preoccupate che gli aquilani hanno la pellaccia tosta.
Di Pompeo Daniele

admin ha detto...

Un grande saluto a te Daniele a tutti gli amici aquilani.
Vi aspettiamo tutti sul campo appena possibile.
Per l'amichevole, seriamente, penso che nessun giocatore vorrà mancare quanto la si organizzerà per mostrarvi tutta la nostra amicizia per voi.
Forza ragazzi siamo sempre con voi.
Tiberio

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.