30/04/09

Raduni Nazionali
Nell'ultimo week-end si sono tenuti i raduni delle nazionali maschile e femminile.
Il raduno della Nazionale Maschile si è tenuto a Besnate (Varese) ed erano presenti 26 giocatori, sotto la guida di Michael Fröetscher. Si è lavorato soprattutto sul gioco con la pallina con passaggi veloci di dritto e di rovescio, sul movimento senza pallina e sulla conclusione diretta.Sabato non funzionava ancora molto bene ma la notte fresca ha fatto bene a tutti e domenica si è notato un bel miglioramento, anche se alcuni giocatori devono migliorare la qualità dei passaggi diretti. Comunque tutti i giocatori hanno dato il loro massimo impegno e ci sarà ancora tanto lavoro da fare, ma lo staff si dichiara contento dei risultati finora ottenuti.
Dodici le ragazze presenti al raduno della Nazionale Femminile, che si è svolto presso il Centro Sportivo Nazionale della Gioventù a Tenero (Svizzera), con lo staff guidato da Federico De Carlo.Il raduno è stato impostato con la finalità di sviluppare la velocità nel gioco: per questo scopo sono stati introdotti alcuni esercizi sul passaggio diretto e mirati a esercitare la coordinazione in velocità e la lettura del gioco. Domenica mattina è stata anche giocata un’amichevole contro l’UHC Verbano. Una bella partita, ben interpretata dalla squadra: anche se all’inizio hanno giocato un po’ sottotono, le azzurre sono riuscite a riprendere il match in mano nel finale, esprimendo anche alcune fasi di buon gioco. Risultato finale: Italia-UHC Verbano 6-6 (1-2; 0-0; 5-4).
Durante il raduno di Besnate, inoltre, si è tenuta una Sessione per Allenatori organizzata dallo staff tecnico della Nazionale Maschile, in collaborazione con la Commissione Tecnica Unica della FIUF.Alla Sessione hanno partecipato 7 tra allenatori e giocatori di società federate, che hanno avuto la possibilità di assistere alle fasi di allenamento, al fine di visionare la tecnica di coaching della nostra Nazionale e di prendere spunto per implementare gli allenamenti nel proprio Club. A loro è stato anche dedicato un approfondimento su approccio e esercizi per l’allenamento.
(fonte FIUF)

1 commenti:

Markus ha detto...

e dopo aver letto tutto questo,vado a farmi un bel cool down
:)

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.