21/04/09

Campionato Italiano Campo Piccolo
A Vipiteno le finali
La FIUF ha deciso di assegnare l'organizzazione della fase finale, che si disputerà nel week-end del 9-10 maggio prossimi, alla società del Lokomotiv Vipiteno.
Le squadre che si sono qualificate sono: Fbc Bozen, Old Black Novara, Lokomotiv Vipiteno, Fit4Ever Brebbia, Fanatics Gargazon, Wild Boars Varese, SSV Diamante Bolzano oltre alla vincente dello spareggio tra FC Milano e la prima del girone Veneto.
Il programma delle partite sarà: (l'ordine e gli orari saranno decisi a giorni dalla FIUF e dal comitato organizzatore).


11 commenti:

josè ha detto...

qualcuno ha una spiegazione logica del perchè a due settimane dai play off nessuno ancora sa contro chi giocherà FC Milano lo spareggio?

Anonimo ha detto...

Non c'è nessuna spiegazione logica, anche perché questo fantomatico girone veneto esiste o è solo un parto di qualche mente fantasiosa?
FC Milano deve essere ammesso ai playoff ed escluse le due (o una doppia) società venete!

josè ha detto...

io continuo a propendere ad un campionato su campo piccolo a girone unico senza playoff...

Gio#88 ha detto...

Sicuramente sarebbe più bello un girone unico (anche se più dispendioso).
Però i play-off ci vogliono. In quasi tutto il mondo nel nostro sport ci sono i play-off: a Campo Grande praticamente solo da noi mancano...

josè ha detto...

domanda per chi arriva da fuori vipiteno: ma anche voi avete difficoltà a trovare posti per dormire?

admin ha detto...

Ciao josè senti hannes perchè nella candidatura vipiteno aveva anche messo la possibilità di alloggio presso alberghi convenzionati con loro a prezzi concordati.

Anonimo ha detto...

Ciao, io posso tranquillamente rispondere ad anonimo. Vi posso assicurare che questo fantomatico girone veneto esiste e le partite sono state giocate (almeno per quanto riguarda la mia squadra: UHC Dolo). Io sono solo un soldato semplice e non posseggo alcun potere organizzativo, però, vi posso assicurare che i primi ad essere frustrati per il ritardo di queste partite, siamo noi. Entro giovedì prossimo (30/4) sarà giocata l'ultima.
Matteo

Anonimo ha detto...

Bene siamo contenti che esista il girone veneto, certo formato solo da 2 squadre.
Speriamo che l'anno prossimo la FIUF formi solo gironi con almeno 5 squadre oppure faccia un bel girone unico con 10 squadre e playoff per le prime 4 con eventualmente una serie B per le nuove squadre o quelle che quest'anno sono arrivate ultime dei loro gironi.

josè ha detto...

ciao tibe...grazie per la risposta. Penso comunque che il discorso alberghi a vipiteno non dovevi dirmelo tu, ma doveva essere mandata una mail appena ricevuta l'investitura ufficiale da parte dell'organizzazione su come e dove dormire (tipo Brebbia lo scorso anno). Per quanto riguarda il girone Veneto: sono d'accordo con l'ultimo anonimo (perchè anonimo poi? non si mangia mica nessuno su questo blog): girone unico e poi, se proprio si vogliono i playoff, tra le prime quattro. per la serie B secondo me ci vuole ancora tempo...

admin ha detto...

Ciao Josè arriverà in questi giorni l'email della FIUF con cui contattare Hannes per gli alberghi.
Per il campo piccolo il giorne unico è una bella idea come dice "anonimo" ma quest'anno le squadre iscritte erano 13 quindi disputare 12 giornate (6 per le andate e 6 per il ritorno considerando due partite a giornata per squadra) mi sembra che sia eccessivo, vuol dire 2 domeniche al mese e considerando che alcuni giocano anche su campo grande si obbligherà le società a scegliere se giocare solo su campo piccolo o su campo grande.
Ovvio che anche a me piacerebbe giocare con i ragazzi altoatesini durante tutto l'anno e non incontrarli sono nelle finali ma considera che il campo piccolo è una specie di serie a2 del floorball rispetto al campo grande e quindi le divisione territoriali sono l'unica possibilità anche di avere in futuro (speriamo) altre squadre che si affacciano nel nostro sport.
Comunque questa è una scelta che verrà fatta anche in considerazione di quali e quante squadre si iscriveranno l'anno prossimo e se il numero lo permetteranno si potrà fare anche un campo piccolo unico.

josè ha detto...

ciao tibe. il mio discorso campo unico non prevede le partite di ritorno, quindi i raduni sarebbero solo 6, più al massimo uno supplementare per gli eventuali playoff tra le prime quattro.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.