01/04/09

COPPA ITALIA FEMMINILE
Battendo nell'ultima partita del campionao le storiche avversarie del Uhc Dolo per 5 a 4 le ragazze del SSV Diamante Bolzano conquistano il loro settimo titolo (il terzo consecutivo) su 8 edizioni finora disputate.
Ques'anno le ragazze di Bolzano hanno dovuto sudare fino alla fine complice un'ottimo Dolo che è sempre stato alle calcagne delle altoatesine fino a cedere solo alla fine nell'ultima partita.
Al terzo posto si sono classificate le giovanissime di Vipiteno che hanno mostrato un costante miglioramento rispetto all'anno scorso.
Al quarto posto troviamo le ragazze del Gargazon che si sono difese bene conquistando, oltre alle due loro uniche vittorie contro Brebbia, anche un punto contro le vincitrici del Diamante.
All'ultimo posto troviamo Brebbia che non è riuscita a conquistare neanche un punto, ma ricordiamo che è una squadra formata da ragazze veramente alla loro prima esperienza in campionato (alcune hanno iniziato a giocare da pochissimo tempo) e che non potranno che migliorare nel futuro.
Peccato per il ritiro di Qt8 Milano a metà campionato dovuto al forfait di due giocatrici per motivi di salute e di lavoro.


1 commenti:

Unknown ha detto...

Bellissime partite! Complimenti a tutti. Le ragazze di Brebbia hanno quasi raggiunto l'obiettivo della stagione; prendere punti da qualche altra squadra. La partita verso Gargazon, che alla fine ha vinto 2-1, era bellissima da assistere.

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.