01/04/09

Campionato Under 14 Lazio
Il 21/03/2009 presso il Palazzetto “Francesco Tarquini” di Ciampino si è svolta la terza giornata del Campionato U14 Lazio 2009.
L’Associazione US Ciampino, avendo molti giocatori a disposizione, schiera due team con l’approvazione del Comitato Organizzatore; questo comporta una divisione delle forze che però non influisce sulla competitività in campo. Tutti e due i team affrontano le squadre avversarie mostrando un buon livello di gioco ma peccando nelle conclusioni. Il III° Millennio cerca il riscatto contro la Scuola Svizzera ma perde il confronto diretto; si comporta bene negli altri due incontri con le squadre ciampinesi ottenendo due chiare vittorie. La Scuola Svizzera si aggiudica tutti gli incontri migliorando ancora il gioco individuale e confermando l’ottimo gioco di squadra.
Questi i risultati degli incontri disputati:
La classifica è ormai quasi definitiva: i 6 punti di vantaggio della capolista rendono molto difficile l’impressa della Romana III° Millennio, che oltre a vincere lo scontro diretto contro la Scuola Svizzera, dovrebbe sperare in un passo falso della capolista contro le squadre allenate da Sandro Ditomassi (Ciampino):

Durante il match decisivo un ragazzo della Scuola Svizzera si è procurato una lussazione alla mano ed è costretto a lasciare il campo per recarsi al pronto soccorso: nonostante il brutto colpo potrà tornare a giocare entro una settimana. A seguito di questo spiacevole evento l’organizzazione si sta organizzando per disporre di un presidio medico durante i raduni.
Si sono inoltre disputati i match dei ragazzi U12, sempre molto vivaci e pieni di voglia di fare; qualcuno di loro già potrebbe giocare nel Campionato Regionale senza problemi.
La manifestazione ha riscosso molto successo anche tra il pubblico, che ha potuto assistere sugli spalti alle partite dei propri beniamini. Il prossimo raduno si terrà nuovamente al Palazzetto dello Sport di Ciampino il 9 maggio.
Buona la partecipazione generale all’evento sostenuto e organizzato dalla Federazione Italiana Unihockey Floorball, con la collaborazione di Sandro Ditomassi, Claudio Tedesco, Daniele D’Anna, Fabio Rocco, Vito Adragna, Marco Piccoli e Leonardo Lanzoni.

(Articolo di Daniele D'Anna)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

..e complimenti alla roma per il lavoro che sta svolgendo tra i giovani.. domenica abbiamo avuto modo di vedere un bel gioco tra i ragazzi e molti giocatori promettenti

(c) 2001-2014 Tiberio Calamai. Powered by Blogger.